2 Maggio 2024
Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30
Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte
Ai Docenti interessati
Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30
Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca e Internazionalizzazione del liceo Virgilio, ha organizzato il 17/05/2024 alle ore 17.30, un incontro online di un’ora circa rivolto agli studenti e alle studentesse in mobilità nel corso del corrente anno scolastico 2023/2024 ed a quelli/e delle attuali classi terze di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2024/2025 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre).
Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti e delle studentesse delle classi e non interessati alla procedura.
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
Si fa presente che la partecipazione all’incontro delle parti interessate è molto importante per poter espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza e prima del rientro.
In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare, la prof.ssa Patrizia Rega – patrizia.rega@liceovirgiliomilano.edu.it.
Di seguito il link per l’incontro su Zoom
Argomento: Mobilità Studentesca
Join Zoom Meeting: https://us05web.zoom.us/j/88911501945?pwd=hUXhvAaFO41FqCaDd6U5FnzXDhkXaB.1
Meeting ID: 889 1150 1945 – Passcode: uwUW7R
In caso di prosecuzione oltre i 40 minuti
Join Zoom Meeting: https://us05web.zoom.us/j/83426711979?pwd=lp3Zc8baIYS1xt9tGqj7qt0FXKOpdB.1
Meeting ID: 834 2671 1979 – Passcode: U6b99r
La referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Ottobre 2026
Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026
Ai Docenti Ai Genitori interessati OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 89 – “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica. Comunicazione di riapertura del servizio
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e seconde Oggetto: “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica.
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.