Circolari

26 Agosto 2022

Circ. n. 237 – Disposizioni riguardanti le modalità di accesso e permanenza nell’Istituto fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre 2022

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Oggetto – Disposizioni riguardanti le modalità di accesso e permanenza nell’Istituto fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre 2022

Si comunicano le modalità e le procedure di accesso e permanenza nei locali scolastici fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre in base alle disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria previste nella Nota 1998 del 19/08/2022 del Ministero dell’Istruzione e nelle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)” del 5 agosto 2022 (in allegato) :

– non è consentita la permanenza a scuola per chi presenta la sintomatologia compatibile con COVID-19, quale, a titolo esemplificativo: sintomi respiratori acuti come tosse e raffreddore con difficoltà respiratoria, vomito (episodi ripetuti accompagnati da malessere), diarrea (tre o più scariche con feci semiliquide o liquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto, cefalea intensa, e/o – temperatura corporea superiore a 37.5°C e/o test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo:

– fino al 31 agosto compreso l’accesso e la permanenza a scuola prevede l’obbligo di indossare la mascherina protettiva;

– dal 1° settembre non saranno più obbligatorie l’uso della mascherina protettiva, tranne per il personale e gli studenti a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19, e il rispetto della distanza sociale di un metro; resta inteso che sarà consentito l’uso della mascherina protettiva a tutti coloro che ritenessero di volerla utilizzare;

– è raccomandata l’aerazione frequente delle aule.

Si fa presente che fino al 31 dicembre 2022, su disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e locali, si  potranno adottare ulteriori misure di prevenzione in relazione a cambiamenti del quadro epidemiologico, delle quali sarà data tempestiva comunicazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2

ALLEGATO 3

Ultimi articoli

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 121 –Colletta alimentare 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane

Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini 

Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori   Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini    Si comunica che, in occasione della giornata mondiale  contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.

torna all'inizio del contenuto