26 Agosto 2022
Circ. n. 237 – Disposizioni riguardanti le modalità di accesso e permanenza nell’Istituto fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre 2022
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto – Disposizioni riguardanti le modalità di accesso e permanenza nell’Istituto fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre 2022
Si comunicano le modalità e le procedure di accesso e permanenza nei locali scolastici fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre in base alle disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria previste nella Nota 1998 del 19/08/2022 del Ministero dell’Istruzione e nelle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)” del 5 agosto 2022 (in allegato) :
– non è consentita la permanenza a scuola per chi presenta la sintomatologia compatibile con COVID-19, quale, a titolo esemplificativo: sintomi respiratori acuti come tosse e raffreddore con difficoltà respiratoria, vomito (episodi ripetuti accompagnati da malessere), diarrea (tre o più scariche con feci semiliquide o liquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto, cefalea intensa, e/o – temperatura corporea superiore a 37.5°C e/o test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo:
– fino al 31 agosto compreso l’accesso e la permanenza a scuola prevede l’obbligo di indossare la mascherina protettiva;
– dal 1° settembre non saranno più obbligatorie l’uso della mascherina protettiva, tranne per il personale e gli studenti a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19, e il rispetto della distanza sociale di un metro; resta inteso che sarà consentito l’uso della mascherina protettiva a tutti coloro che ritenessero di volerla utilizzare;
– è raccomandata l’aerazione frequente delle aule.
Si fa presente che fino al 31 dicembre 2022, su disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e locali, si potranno adottare ulteriori misure di prevenzione in relazione a cambiamenti del quadro epidemiologico, delle quali sarà data tempestiva comunicazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.
Circolari 28 Novembre 2025
Circ. n. 113 – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2025 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Šostakovic, diretta dal maestro Riccardo Chailly.
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento