26 Luglio 2022

Circ. n. 233 – Calendario delle Prove di RECUPERO a.s. 2021-22

Oggetto: Calendario delle Prove di RECUPERO a.s. 2021-22

Si allega alla presente il calendario delle prove di verifica di RECUPERO con l’indicazione delle aule e degli orari per le prove scritte ed orali.

Si ricorda che tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.

Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.

Si riporta quanto pubblicato sulla circ. n. 230 – link, sulle modalità di recupero delle carenze approvate dal Collegio dei docenti:

Biennio:

• per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta
  • per scienze motorie: la prova di recupero prevede sia la parte pratica che quella orale.

Triennio:

• per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

• per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato.
  • per scienze motorie: l’esame prevede sia la prova pratica che la prova orale.

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo nell’atrio della sede di piazza Ascoli e sul registro elettronico della classe – sezione “comunicazioni”.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Prove-recupero-settembre-SCRITTI

Prove-recupero-settembre-ORALI-RIENTRI ESTERO

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202