Circolari

6 Maggio 2023

Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2023: classi seconde

Ai Docenti

Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde

 

Oggetto: Prove INVALSI 2023: classi seconde

Si comunica che agli alunni delle classi seconde nel mese di maggio saranno somministrate le prove INVALSI.

Le classi CAMPIONE 2LB e 2LC svolgeranno le prove nella sede in Piazza Ascoli l’11 e il 12 maggio con le seguenti modalità:

  • la 2LB entrerà DIRETTAMENTE alle ore 9 in sede Ascoli e verrà riaccompagnata in Pisacane alla fine della prova da un docente della classe;
  • la 2LC verrà accompagnata da un docente alla sede di piazza Ascoli durante l’intervallo e ogni studente, al termine della prova, sarà dimesso.

Le classi NON CAMPIONE svolgeranno le prove nel periodo che va dal 15 al 26 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Ciascuna prova avrà una durata di 90 minuti (più 15 min. per i DSA e per i BES con certificazione) e si svolgerà nei laboratori delle rispettive sedi, informatico in Ascoli e linguistico in Pisacane.

INDICAZIONI:

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi direttamente all’orario indicato nel laboratorio della propria sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato; qualora si verificassero delle assenze, non è previsto il recupero tranne per chi dovesse mancare per entrambe le prove.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà,.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Le docenti referenti

Raffaella Costa, Eliana Fisichella, Bruna Massara

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

INVALSI SECONDE CAMPIONE-2LB 2LC

INVALSI SECONDE-PISACANE

INVALSI SECONDE- ASCOLI

Ultimi articoli

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

torna all'inizio del contenuto