Circolari

6 Maggio 2023

Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2023: classi seconde

Ai Docenti

Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde

 

Oggetto: Prove INVALSI 2023: classi seconde

Si comunica che agli alunni delle classi seconde nel mese di maggio saranno somministrate le prove INVALSI.

Le classi CAMPIONE 2LB e 2LC svolgeranno le prove nella sede in Piazza Ascoli l’11 e il 12 maggio con le seguenti modalità:

  • la 2LB entrerà DIRETTAMENTE alle ore 9 in sede Ascoli e verrà riaccompagnata in Pisacane alla fine della prova da un docente della classe;
  • la 2LC verrà accompagnata da un docente alla sede di piazza Ascoli durante l’intervallo e ogni studente, al termine della prova, sarà dimesso.

Le classi NON CAMPIONE svolgeranno le prove nel periodo che va dal 15 al 26 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Ciascuna prova avrà una durata di 90 minuti (più 15 min. per i DSA e per i BES con certificazione) e si svolgerà nei laboratori delle rispettive sedi, informatico in Ascoli e linguistico in Pisacane.

INDICAZIONI:

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi direttamente all’orario indicato nel laboratorio della propria sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato; qualora si verificassero delle assenze, non è previsto il recupero tranne per chi dovesse mancare per entrambe le prove.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà,.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Le docenti referenti

Raffaella Costa, Eliana Fisichella, Bruna Massara

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

INVALSI SECONDE CAMPIONE-2LB 2LC

INVALSI SECONDE-PISACANE

INVALSI SECONDE- ASCOLI

Ultimi articoli

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

torna all'inizio del contenuto