Circolari

5 Maggio 2023

Circ. n. 229 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2023/24

Ai Genitori – Classi prime a.s. 2023/24

 

Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2023/24

Si informano i genitori degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2023/24 che, in continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, è previsto il perfezionamento delle iscrizioni.

In questa fase si richiede, entro il 15 maggio 2023, la seguente documentazione:

  • scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
  • fotografia dell’alunno/a (in formato digitale se inviato via email).

La consegna della documentazione può avvenire preferibilmente con inoltro telematico a didattica@liceovirgiliomilano.it,  oppure presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 11.30 alle 13.30 (dal lunedì al sabato). 

All’inizio di luglio, o appena disponibili, dovranno essere consegnati il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media.

EROGAZIONE LIBERALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO

Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo volontario per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120 per l’a.s. 2023-24, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.

torna all'inizio del contenuto