Circolari

5 Maggio 2023

Circ. n. 229 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2023/24

Ai Genitori – Classi prime a.s. 2023/24

 

Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2023/24

Si informano i genitori degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2023/24 che, in continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, è previsto il perfezionamento delle iscrizioni.

In questa fase si richiede, entro il 15 maggio 2023, la seguente documentazione:

  • scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
  • fotografia dell’alunno/a (in formato digitale se inviato via email).

La consegna della documentazione può avvenire preferibilmente con inoltro telematico a didattica@liceovirgiliomilano.it,  oppure presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 11.30 alle 13.30 (dal lunedì al sabato). 

All’inizio di luglio, o appena disponibili, dovranno essere consegnati il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media.

EROGAZIONE LIBERALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO

Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo volontario per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120 per l’a.s. 2023-24, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica

Ultimi articoli

Circolari 29 Settembre 2026

Circ. n. 59 – SOSTIENI IL VIRGILIO CON AMAZON

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSTIENI IL VIRGILIO CON AMAZON Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa ‘Un click per la scuola” che permette di generare un credito virtuale per le scuole ad ogni acquisto effettuato su Amazon.

Circolari 27 Settembre 2026

Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)

Agli Studenti e Ai Genitori  Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.

torna all'inizio del contenuto