Circolari

26 Marzo 2019

Circ. n. 223 -Incontro degli studenti del Virgilio con il Direttore di Vanity Fair

Il direttore della rivista “Vanity Fair”, Simone Marchetti, avrà il piacere di incontrare giovedì 4 aprile, dalle 11.10 alle 13.05, in aula magna di via Pisacane,  gli studenti del liceo Virgilio per parlare di inclusività e di diversità.

L’incontro rientra nel tema conduttore del numero 12 di “Vanity Fair”: personaggi più o meno famosi provenienti dal mondo della musica, del cinema, della scrittura e dello sport che hanno voluto condividere le loro esperienze con l’intento di creare un mondo senza differenze né pregiudizi; il Direttore ritiene che un confronto aperto con gli studenti possa arricchire la loro campagna contro ogni forma di razzismo.

Il Virgilio ha aderito alla richiesta della rivista e parteciperà con una rappresentanza di uno/due studenti per classe dalla prima alla quarta, individuati del coordinatore di classe, e comunicati alle rispettive vicepresidenze delle due sedi, tra gli interessati che non risultino impegnati in verifiche e compiti in classe.

Gli studenti della sede Ascoli si trasferiranno in sede Pisacane durante l’intervallo accompagnati da docenti individuati dalla vicepresidenza.

Si confida nella consueta collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25

Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Agosto 2025

Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica

Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.

torna all'inizio del contenuto