13 Aprile 2024
Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24
Ai Docenti
Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale
Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24
Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a. s. 2023-24.
La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.00 fino alle 13.05, per tutte le classi coinvolte.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti;
- i testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, che avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti dell’ultima ora consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova, fissato entro le ore 13.05;
- non sarà possibile consegnare la prova e lasciare l’Istituto prima delle 13.05;
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00;
- la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora.
A tutti il più vivo ringraziamento per l’indispensabile collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comuicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 224 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – 29 aprile 2026, ore 8 – 11