13 Aprile 2024
Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24
Ai Docenti
Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale
Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24
Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a. s. 2023-24.
La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.00 fino alle 13.05, per tutte le classi coinvolte.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti;
- i testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, che avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti dell’ultima ora consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova, fissato entro le ore 13.05;
- non sarà possibile consegnare la prova e lasciare l’Istituto prima delle 13.05;
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00;
- la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora.
A tutti il più vivo ringraziamento per l’indispensabile collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.