Circolari

22 Aprile 2023

Circ. n. 222 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

Classi Quinte

Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Mercoledì 3 maggio e giovedì 4 maggio 2023 sono convocati presso la sede di Piazza Ascoli i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno:

Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti)

  1. relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
  2. informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza;
  3. eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
  4. informazioni sul documento di classe;
  5. bilancio finale del corso di studi;
  6. proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2023/2024. (*)

(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato. L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti dell’11 maggio 2023.

Al termine di questa fase, i Consigli proseguiranno alla presenza dei soli docenti (60 minuti).

  1. discussione e approvazione del Documento del Consiglio di Classe, possibilmente consegnato in bozza dai Coordinatori ai colleghi almeno il giorno precedente i Consigli di Classe.
  2. eventuale analisi di situazioni particolari dei maturandi.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

CDC QUINTE maggio 2023

Ultimi articoli

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 23 – Divieto di utilizzo smartphone a scuola per la scuola secondaria di secondo grado

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Alla Dsga   Oggetto – Divieto di utilizzo smartphone a scuola per la scuola secondaria di secondo grado  – DA LEGGERE INTEGRALMENTE IN CLASSE A CURA DEI DOCENTI – Si comunica che è confermato il divieto assoluto di utilizzo del telefono cellulare per le scuole superiori di secondo grado.

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

torna all'inizio del contenuto