11 Aprile 2020
Circ. n. 219 – DPCM 10/04/2020: disposizioni per emergenza sanitaria al 3 maggio 2020
Circ. n. 219
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Al personale Ata
Al Dsga
Oggetto – DPCM 10/04/2020: disposizioni per emergenza sanitaria al 3 maggio 2020
Si trasmette, in allegato, il Dpcm del 10 aprile con il quale si conferma la chiusura della scuola e dell’attività didattiche in presenza fino al 3 maggio compreso.
Si riconfermano la chiusura del liceo Virgilio; i servizi saranno attivi in modalità a distanza e la scuola può essere contattata nelle seguenti modalità:
- per telefono: al centralino della scuola della sede di piazza Ascoli – 027382515 – risponderà il Dsga, dott. Giuseppe Mistretta; il servizio, attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10-13, è rivolto esclusivamente alle urgenze non comunicabili attraverso i contatti email della scuola:
-
per email: il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria, nella fascia oraria quotidiana 8,00-14,00:
- caselle e mail personali: dirigente@liceovirgiliomilano.it, dsga@liceovirgiliomilano.it;
- caselle email istituzionali: MIPM050003@istruzione.it, MIPM050003@pec.istruzione.it;
- per problematiche inerenti specificamente la didattica a distanza (piattaforma d’Istituto, ecc.), didattica@liceovirgiliomilano.it, ovvero, in caso di necessità, l’email dei docenti referenti: mario.secone@liceovirgiliomilano.it, adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it
-
per tutte le esigenze di natura informatica legate alla didattica a distanza, i docenti, gli studenti ed i genitori possono rivolgersi agli Assistenti tecnici del Virgilio attraverso i seguenti contatti mail:
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 26 Novembre 2025
Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.
Circolari 25 Novembre 2025
Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre – prelievi di sangue e screening rapido gratuiti per il test HIV
Alla Comunità scolatica Si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, il Centro Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) del Policlinico di Milano sarà aperto fino alle 24.
Circolari 25 Novembre 2025
25 novembre 2025 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Alla comunità scolastica In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2025, si trasmette il messaggio del Ministro dell’istruzione e del merito.
Circolari 24 Novembre 2025
Circ. n. 109 – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025 indetto dalle Confederazioni sindacali CUB con adesione ADL Varese, CUB SUR e SBM, SGB, ADL COBAS, CLAP, COBAS con adesione Cobas scuola, SIAL COBAS, SI.