Circolari

8 Aprile 2025

Circ. n. 217 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro” – Incontro con Francesco Filidei

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale ATA

 

Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro”Incontro con Francesco Filidei

A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Fiori, tempo, respiro” al prezzo agevolato di 5 euro.

Segnaliamo in particolare le seguenti serate:

  • Sabato 26 Aprile 2025 ore 20 Teatro alla Scala, Ensemble Intercontemporain, Ensemble vocale les Metaboles – LINK
  • Venerdì 2 Maggio ore 20 Teatro alla Scala, P. Kopatchinskaja, violino/ A. Prohaska, soprano – LINK
  • Mercoledì 14 Maggio ore 21 MEET Digital Culture Center Proiezione “Inferno” con colonna sonora performativa di Edison Studio – LINK
  • Venerdì 16 Maggio ore 20 Auditorium di Milano Orchestra Sinfonica di Milano/A. Tamestit, viola – LINK
  • Giovedì 22 Maggio ore 20 Chiesa di Sant’Angelo, Francesco Filidei, organo – LINK
  • Mercoledì 4 Giugno ore 20 Hangarbicocca, F. Ginot, contrabbasso/elettronica – LINK

I posti per i Concerti del Teatro alla Scala saranno in platea o palco sempre al prezzo di 5 euro.

Qualora qualcuno fosse interessato ad acquistare biglietti per altri concerti del festival si allega il link al programma dell’intera stagione.

Le adesioni di studenti, docenti e genitori della Sede Pisacane e della Sede Ascoli potranno essere comunicate entro e non oltre martedì 15 aprile scrivendo ai seguenti indirizzi email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it e giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it.

Si segnala inoltre che martedì 6 maggio, nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli, ci sarà un importante incontro con uno dei protagonisti del Festival, il compositore Francesco Filidei, che terrà una Conferenza – Concerto nella quale illustrerà alcune sue composizioni e le linee portanti della sua ricerca musicale; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti su prenotazione alla mail gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it.

I referenti del progetto

Proff. Costanza Aterini e Giovanni Carosotti

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

torna all'inizio del contenuto