Circolari

3 Aprile 2020

Circ. n. 215 – Concorso Magnini-Carrieri: ”…DALLA MIA SOGLIA, UNO SGUARDO SUL MONDO”

Circ. n. 215

 

Ai Docenti

Agli Studenti

 

 

Oggetto – Concorso Magnini-Carrieri: ”…DALLA MIA SOGLIA, UNO SGUARDO SUL MONDO”

Il concorso “Magnini-Carrieri”, rivolto a tutti gli studenti e le studentesse del Liceo Virgilio, ci accompagna ormai da moltissimi anni; per  non interrompere la lunga tradizione, lo si propone oggi in una forma compatibile con la chiusura della scuola per l’emergenza sanitaria in atto.

Le modalità di partecipazione, di consegna e le scadenze vengono descritte nel nuovo bando, che si allega alla presente; soprattutto, si è ritenuto adeguato proporre un nuovo tema: “…DALLA MIA SOGLIA UNO SGUARDO SUL MONDO”.

Approfitto dell’occasione per ringraziare vivamente i/le docenti referenti che hanno dato la loro disponibilità e profuso il loro impegno per rendere possibile l’iniziativa.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Bando concorso Magnini    –    Copy concorso Magnini

Bando concorso Carrieri   –  Copy of concorso Carreri

Ultimi articoli

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità  Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali

Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27  secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.

torna all'inizio del contenuto