2 Aprile 2020
Circ. n. 213 – DPCM 1/04/2020: proroga disposizioni per emergenza sanitaria al 13 aprile 2020
Circ. n. 213
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Al personale Ata
Al Dsga
Oggetto – DPCM 1/04/2020: proroga disposizioni per emergenza sanitaria al 13 aprile 2020
Si trasmette, in allegato, il Dpcm del 1 aprile con il quale si prorogano i provvedimenti assunti con i Dpcm del 8, 9, 11 e 22 marzo, nocnhè delle ordinanze del Ministero della Salute del 22 e 28 marzo, fino al 13 aprile compreso.
Inoltre, si trasmette un agile schema a cura dell’Usr Lombardia in cui si riassumono i provvedimenti assunti fino ad ora.
Si riconfermano, in conclusione, la chiusura del liceo Virgilio e i servizi attivi in modalità a distanza; la scuola può essere contattata nelle seguenti modalità:
- per telefono: al centralino della scuola della sede di piazza Ascoli – 027382515 – risponderà il Dsga, dott. Giuseppe Mistretta; il servizio, attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10-13, è rivolto esclusivamente alle urgenze non comunicabili attraverso i contatti email della scuola:
-
per email: il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria, nella fascia oraria quotidiana 8,00-14,00:
- caselle e mail personali: dirigente@liceovirgiliomilano.it, dsga@liceovirgiliomilano.it;
- caselle email istituzionali: MIPM050003@istruzione.it, MIPM050003@pec.istruzione.it;
- per problematiche inerenti specificamente la didattica a distanza (piattaforma d’Istituto, ecc.), didattica@liceovirgiliomilano.it, ovvero, in caso di necessità, l’email dei docenti referenti: mario.secone@liceovirgiliomilano.it, adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it
-
per tutte le esigenze di natura informatica legate alla didattica a distanza, i docenti, gli studenti ed i genitori possono rivolgersi agli Assistenti tecnici del Virgilio attraverso i seguenti contatti mail:
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 15 Settembre 2026
Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi
Ai Docenti Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.
Circolari 15 Settembre 2026
Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.
Circolari 15 Settembre 2026
Circ. n. 30 – Esami di maturità a.s. 2026-27
Ai Docenti Agli Studenti e Ai genitori – classi quinte OGGETTO: ESAME DI MATURITA’ A.
Circolari 15 Settembre 2026
Circ. n. 27 – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata Al Dsga Oggetto – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto di Istruzione VISTO il Testo Unico n.