26 Marzo 2024
Circ. n. 200 – Simulazione seconda prova (terza lingua) dell’Esame di Stato 2023-24
Ai Docenti
Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC ,5LD,5LE
Oggetto – Simulazione seconda prova (terza lingua) dell’Esame di Stato 2023-24
Si comunica che venerdì 10 maggio si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (terza lingua) dell’esame di Stato a. s. 2023-24.
La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, dalle ore 8.00 alle 13.05; gli studenti con DSA/DVA possono fruire di ulteriori di 55 minuti.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti; l’orario delle assistenze sarà disponibile presso la rispettiva vicepresidenza e affissa in aula docenti
- I testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, i quali avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova
- gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00
- la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora
- è consentito l’uso di dizionari bi-lingua e mono-lingua
- la consegna dell’elaborato è fissata alle ore 13.05; gli allievi con DSA/DVA possono consegnare fino alle ore 14;
- non è consentito lasciare l’istituto prima delle 13.05.
La Coordinatrice di Dipartimento
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica
Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.