9 Maggio 2022
Circ. n. 198 – Giornalino scolastico del Virgilio “L’Idea”
Ai Docenti
Agli Studenti.
Oggetto: Giornalino scolastico del Virgilio “L’Idea”
Si comunica che è attivo al Virgilio il giornalino scolastico online “L’IDEA”, a cura di alcuni studenti del nostro istituto.
La pubblicazione è settimanale e l’uscita è prevista il mercoledì.
Il sito del giornale scolastico è: https://ideavirgilio.wixsite.com/liceovirgilio; il link della pagina Instagram è https://www.instagram.com/ideavirgilio/.
Gli studenti della redazione fanno presente che è possibile collaborare con il giornalino, in particolare come grafico e social manager; per adesioni contattare l’indirizzo mail lideavirgilio@gmail.com.
Le riunioni di redazione si tengono ogni venerdì in sede di Ascoli, dalle 14:30 alle 16:00, aula numero 107.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 1 Aprile 2026
Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.