Circolari

17 Marzo 2025

Circ. n. 193 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di Stato 2024-25

Ai Docenti

Agli Studenti della classe 5KA

 

Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di Stato 2024-25

Giovedì 8 maggio 2025 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di Stato a. s. 2024-25.

La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 13.05; gli studenti con DSA hanno diritto al tempo supplementare durante la sesta ora, fino alle ore 14 come termine ultimo.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti, secondo l’orario di servizio;
  • il testo della simulazione sarà distribuito alla classe all’inizio della prova dal docente della prima ora, che avrà cura di ritirare la busta in segreteria;
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invita il docente assistente a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.05;
  • la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante gli intervalli è affidata al docente della seconda e quarta ora;
  • è consentito l’utilizzo del vocabolario di latino.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Aprile 2026

Circ. n. 214 – Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto: Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026 Martedì  28 aprile e mercoledì 29 aprile 2026 presso il  Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A  saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.

Area riservata 10 Aprile 2026

Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto