20 Marzo 2024
Circ. n. 192 – Simulazione seconda prova esami di Stato di matematica
Ai Docenti
Agli Studenti classi quinte scientifico
Oggetto – Simulazione seconda prova esami di Stato di matematica
Si comunica che martedì 7 maggio 2024 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Agli studenti verrà consegnato il testo della simulazione nel corso della prima ora di lezione e avranno a disposizione 5 ore, per lo svolgimento della prova, dal momento della somministrazione.
E’ consentito l’uso di calcolatrici scientifiche senza il CAS (Computer Algebra System).
I docenti di matematica assicurano l’assistenza alla prova, pertanto i colleghi saranno impegnati a sostituirli nelle classi previste nel loro orario.
Gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, dopo due ore dall’inizio della prova; la ricreazione è sospesa.
Non è consentito lasciare l’Istituto prima delle ore 13:05.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 4 Settembre 2026
Docenti neo-arrivati: attivazione mail di istituto e piattaforma g-suite
Circolari 2 Settembre 2026
Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis
Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026