Circolari

20 Marzo 2024

Circ. n. 192 – Simulazione seconda prova esami di Stato di matematica

Ai Docenti

Agli Studenti classi quinte scientifico

 

 

Oggetto – Simulazione seconda prova esami di Stato di matematica

Si comunica che martedì 7 maggio 2024 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.

Agli studenti verrà consegnato il testo della simulazione nel corso della prima ora di lezione e avranno a disposizione 5 ore, per lo svolgimento della prova, dal momento della somministrazione.

E’ consentito l’uso di calcolatrici scientifiche senza il CAS (Computer Algebra System).

I docenti di matematica assicurano l’assistenza alla prova, pertanto i colleghi saranno impegnati a sostituirli nelle classi previste nel loro orario.

Gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, dopo due ore dall’inizio della prova; la ricreazione è sospesa.

Non è consentito lasciare l’Istituto prima delle ore 13:05.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Febbraio 2026

Circ. n. 169 – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti di 5SD – 5SE   Oggetto – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di maturità 2025-26 Si comunica che martedì  12 maggio  2026 si effettuerà nelle classi 5SD e 5 SE la simulazione della seconda prova dell’esame di maturità a.

Circolari 24 Febbraio 2026

Circ. n. 168 – Simulazione prima prova dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte   Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di maturità 2025-26 Giovedì 16 aprile 2026 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di maturità a.

Circolari 24 Febbraio 2026

Circ. n.167 – Avvio dell’Atelier di teatro in francese

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Avvio dell’Atelier di teatro in francese Si comunica che a partire da marzo 2026 sarà attivato presso il Liceo Virgilio il consueto laboratorio teatrale in lingua francese tenuto da esperti madrelingua.

Circolari 23 Febbraio 2026

Circ. n. 166 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE ASCOLI]

  Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi seconde e Classi quarte Sede di P.

torna all'inizio del contenuto