16 Maggio 2021
Circ. n. 189 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 28/05/2021 alle ore 17.30
Circ. n. 189
Ai Genitori
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 28/05/2021 alle ore 17.30
Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca del Virgilio, ha organizzato il 28/05/2021 alle ore 17.30, un incontro online di un’ora circa rivolto agli studenti e alle studentesse in mobilità nel corso del corrente anno scolastico 2020/2021, o che sono in fase di rientro ed a quelli/e delle attuali classi terze di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2021/2022 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre).
Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti/esse.
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
Si fa presente che la partecipazione all’incontro delle parti interessate è molto importante per poter espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza.
In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare, soprattutto per le conferme di mobilità per l’a.s. 2021/2022, la prof.ssa Patrizia Rega – patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.
La referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Credenziali per partecipare: link
ID riunione: 956 4438 8053
Passcode: adS00i
Ultimi articoli
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale
Ai Docenti Agli studenti Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 66 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
Ai Docenti Ai genitori Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe Vista l’O.