16 Maggio 2021
Circ. n. 189 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 28/05/2021 alle ore 17.30
Circ. n. 189
Ai Genitori
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 28/05/2021 alle ore 17.30
Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca del Virgilio, ha organizzato il 28/05/2021 alle ore 17.30, un incontro online di un’ora circa rivolto agli studenti e alle studentesse in mobilità nel corso del corrente anno scolastico 2020/2021, o che sono in fase di rientro ed a quelli/e delle attuali classi terze di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2021/2022 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre).
Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti/esse.
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
Si fa presente che la partecipazione all’incontro delle parti interessate è molto importante per poter espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza.
In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare, soprattutto per le conferme di mobilità per l’a.s. 2021/2022, la prof.ssa Patrizia Rega – patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.
La referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Credenziali per partecipare: link
ID riunione: 956 4438 8053
Passcode: adS00i
Ultimi articoli
Circolari 1 Aprile 2026
Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.