26 Aprile 2022
Circ. n. 186 – Convocazione Consigli di classe chiusi (30’) e aperti alla componente genitori e studenti (45’)
Per le CLASSI I, II, III, IV.
Oggetto: convocazione Consigli di classe chiusi (30’) e aperti alla componente genitori e studenti (45’).
Sono convocati i Consigli di classe in presenza, nella Sede di Piazza Ascoli, aperti alla componente genitori e studenti, secondo il calendario allegato.
Per ragioni di capienza della aule scolastiche che ospiteranno le assemblee, al fine di evitare assembramenti e rispettare il distanziamento raccomandato dalle norme un vigore, la partecipazione in presenza è prevista per i docenti e per i rappresentanti dei genitori e degli studenti, o loro delegati, comunque entro il numero massimo di due genitori e due studenti per classe; i restanti genitori e studenti possono seguire il consiglio di classe in streaming (le credenziali saranno diffuse sul registro elettronico a cura del coordinatore di classe).
Si precisa che i genitori che parteciperanno in presenza saranno sottoposti al controllo della Certificazione verde Covid-19 (Green pass base), ove fosse ancora previsto dalla normativa alla data di svolgimento dei Consigli di classe.
Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti):
O.d.g.
- andamento didattico disciplinare della classe.
Successivamente, il Consiglio di classe è aperto alla presenza di tutti i genitori e gli studenti interessati (45 minuti):
O.d.g.
- – relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
– eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
- informazioni generali su scrutini di fine anno, sospensione del giudizio, credito scolastico, voto di condotta;
- proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2022/2023. (*)
(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato”. L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti del 12 maggio 2022.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.