Circolari

12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti

Ai Docenti

Classi Quinte

 

Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi autonomamente nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza secondo modalità che saranno indicate dai docenti referenti.

Si ricorda che anche quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove è CONDIZIONE NECESSARIA PER L’AMMISSIONE AGLI ESAMI DI MATURITA’ e Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.

Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE PER LE CLASSI

– per le classi impegnate nella prima fascia oraria: i singoli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico (anche durante l’intervallo); quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il proprio docente somministratore;

– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria: al termine della prova, gli alunni possono tornare in classe col proprio docente o uscire da scuola a partire dalle ore 13.05;

– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria: al termine della prova, gli alunni possono tornare in classe col proprio docente o uscire da scuola a partire dalle ore 13.05 se non hanno la sesta ora;

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

PER I DOCENTI SOMMINISTRATORI

Si allega alla presente il “PROMEMORIA PER IL DOCENTE SOMMINISTRATORE” che i docenti interessati (che seguiranno il proprio orario regolarmente) sono pregati di visionare con attenzione. I docenti coinvolti si presenteranno quindi direttamente in aula informatica (Ascoli) o di lingue (Pisacane) secondo il loro orario di servizio; nello specifico, i docenti della prima e della quarta ora dovranno prima passare dalla segreteria, dal signor Giovanni in Ascoli e dalla signora Angela in Pisacane, per ritirare la cartelletta della prova della propria classe. Al termine la cartelletta dovrà essere riconsegnata in segreteria.

Si allega inoltre l’elenco dei materiali consentiti per la prova di matematica, di cui i ragazzi devono prendere visione per affrontare al meglio la prova inerente.

 

Le docenti referenti:

Prof.sse Eliana Fisichella (Ascoli) e Bruna Massara (Pisacane)

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

INVALSI CLASSI QUINTE 2025PISACANE

INVALSI CLASSI QUINTE 2025ASCOLI

2025_Strumenti_consentiti_prova_MAT_G13 (1)

2025_Manuale_Docente_somministratore_G13

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

torna all'inizio del contenuto