23 Febbraio 2019
Circ. n. 183 – XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo 2019, nella città di Padova, si terrà la XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione “Libera”.
Come tradizione pluriennale, il liceo Virgilio parteciperà con una delegazione di 15-20 studenti accompagnati da due insegnanti. Si darà la precedenza agli studenti di quinta, e, se rimangono posti disponibili, a quelli di quarta, in funzione del percorso di Cittadinanza e Costituzione da presentare all’esame di Stato.
L’importante ricorrenza avrà il seguente programma:
- ore 6:00 partenza in autobus da Milano per Padova
- ore 9:00 Piazzale Boschetti – partenza del corteo
- ore11:00 Prato della Valle – arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie
- ore 12.00 intervento finale di don Luigi Ciotti
- rientro a Milano previsto nel secondo pomeriggio
Le adesioni si raccoglieranno entro il 1° marzo inviando una email ai docenti referenti (riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it) indicando nome, cognome, classe, mail, cellulare proprio e dei genitori (i minorenni dovranno produrre l’autorizzazione dei genitori). L’ordine di arrivo sarà decisivo in caso di eccedenza delle richieste.
Si ricorda che la partecipazione degli studenti è gratuita.
I referenti per la legalità
Proff. Riccarda Dell’Oro e Ubaldo Corradi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.