23 Febbraio 2019
Circ. n. 183 – XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo 2019, nella città di Padova, si terrà la XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione “Libera”.
Come tradizione pluriennale, il liceo Virgilio parteciperà con una delegazione di 15-20 studenti accompagnati da due insegnanti. Si darà la precedenza agli studenti di quinta, e, se rimangono posti disponibili, a quelli di quarta, in funzione del percorso di Cittadinanza e Costituzione da presentare all’esame di Stato.
L’importante ricorrenza avrà il seguente programma:
- ore 6:00 partenza in autobus da Milano per Padova
- ore 9:00 Piazzale Boschetti – partenza del corteo
- ore11:00 Prato della Valle – arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie
- ore 12.00 intervento finale di don Luigi Ciotti
- rientro a Milano previsto nel secondo pomeriggio
Le adesioni si raccoglieranno entro il 1° marzo inviando una email ai docenti referenti (riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it) indicando nome, cognome, classe, mail, cellulare proprio e dei genitori (i minorenni dovranno produrre l’autorizzazione dei genitori). L’ordine di arrivo sarà decisivo in caso di eccedenza delle richieste.
Si ricorda che la partecipazione degli studenti è gratuita.
I referenti per la legalità
Proff. Riccarda Dell’Oro e Ubaldo Corradi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.