23 Febbraio 2019
Circ. n. 183 – XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo 2019, nella città di Padova, si terrà la XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione “Libera”.
Come tradizione pluriennale, il liceo Virgilio parteciperà con una delegazione di 15-20 studenti accompagnati da due insegnanti. Si darà la precedenza agli studenti di quinta, e, se rimangono posti disponibili, a quelli di quarta, in funzione del percorso di Cittadinanza e Costituzione da presentare all’esame di Stato.
L’importante ricorrenza avrà il seguente programma:
- ore 6:00 partenza in autobus da Milano per Padova
- ore 9:00 Piazzale Boschetti – partenza del corteo
- ore11:00 Prato della Valle – arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie
- ore 12.00 intervento finale di don Luigi Ciotti
- rientro a Milano previsto nel secondo pomeriggio
Le adesioni si raccoglieranno entro il 1° marzo inviando una email ai docenti referenti (riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it) indicando nome, cognome, classe, mail, cellulare proprio e dei genitori (i minorenni dovranno produrre l’autorizzazione dei genitori). L’ordine di arrivo sarà decisivo in caso di eccedenza delle richieste.
Si ricorda che la partecipazione degli studenti è gratuita.
I referenti per la legalità
Proff. Riccarda Dell’Oro e Ubaldo Corradi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 9 Gennaio 2026
Circ. n. 130 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno martedì 13 gennaio 2026 con il seguente O.
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.