12 Aprile 2022
Circ. n. 180 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2022/23
Circ. n. 180
Ai Genitori – classi prime a.s. 2022/23
Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2022/23
In continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, anche il perfezionamento delle iscrizioni degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2022/23 prevede l’invio della documentazione via email a didattica@liceovirgiliomilano.it; nel caso vi sia l’assoluta impossibilità di un invio telematico è consentita la consegna cartacea di detti documenti presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 11.30 alle 13.30.
In questa fase si richiede l’inoltro via email, entro il 14 maggio 2022, della seguente documentazione:
- scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
- fotografia dell’alunno/a in formato digitale.
EROGAZIONE LIBERALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO
Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo volontario per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120 per l’a.s. 2022-23, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.
All’inizio di luglio vi verrà poi richiesto il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 7 Ottobre 2026
Circ. n. 71 – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.s. 2026/27
Agli studenti Ai genitori Ai Docenti Oggetto – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.
Circolari 6 Ottobre 2026
Circ. n. 70 – formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL
Agli studenti delle classi 3° Agli studenti delle classi 4° e 5° privi di formazione sicurezza (ripetenti o provenienti da altre scuole) Ai docenti tutor per l’alternanza scuola lavoro delle classi 3°, 4° e 5° Oggetto: formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL I percorsi di Formazione Scuola lavoro – FSL – prevedono obbligatoriamente una formazione generale preventiva in materia di “Tutela della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”.
Circolari 5 Ottobre 2026
Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari
Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto: incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario: Educatori Pari Classi Pisacane venerdì 9 ottobre dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.
Circolari 4 Ottobre 2026
Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30