Circolari

12 Aprile 2022

Circ. n. 180 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2022/23

Circ. n. 180

 

Ai Genitori – classi prime a.s. 2022/23

 

Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2022/23

In continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, anche il perfezionamento delle iscrizioni degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2022/23 prevede l’invio della documentazione via email a didattica@liceovirgiliomilano.it; nel caso vi sia l’assoluta impossibilità di un invio telematico è consentita la consegna cartacea di detti documenti presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 11.30 alle 13.30.

In questa fase si richiede l’inoltro via email, entro il 14 maggio 2022, della seguente documentazione:

  • scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
  • fotografia dell’alunno/a in formato digitale.

EROGAZIONE LIBERALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO

Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo volontario per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120 per l’a.s. 2022-23, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.

All’inizio di luglio vi verrà poi richiesto il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media.

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

 

Ultimi articoli

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2026: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI  2026: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 29 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle tre finestre orarie le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente.

Circolari 5 Maggio 2026

Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.

torna all'inizio del contenuto