Circolari

11 Aprile 2022

Circ. n. 178 – Simulazione seconda prova (inglese) dell’Esame di Stato 2021-22

Circ. n. 178

 

Ai Docenti

Agli Studenti delle classi 5la, 5lb, 5lc, 5ld

 

 

Oggetto – Simulazione seconda prova (inglese) dell’Esame di Stato 2021-22

Mercoledì 20 aprile si effettuerà nelle classi 5la, 5lb, 5lc, 5ld la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di Stato a. s. 2021-22.

La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, dalle ore 8.00 alle 12.05, per tutte le classi coinvolte, tranne gli studenti DSA/DVA che possono consegnare la prova entro le ore 12.55.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • è consentito l’uso di dizionari bi-lingua e mono-lingua
  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti; l’orario delle assistenze sarà disponibile presso la rispettiva vicepresidenza e affissa in aula docenti
  • I testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, i quali avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova
  • gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00
  • la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora
  • non è consentito lasciare l’istituto prima delle ore 12.05.

A TUTTI IL PIÙ VIVO RINGRAZIAMENTO PER L’INDISPENSABILE COLLABORAZIONE.

La Coordinatrice di Dipartimento

Prof.ssa Justine Gatley

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

torna all'inizio del contenuto