9 Marzo 2023
Circ. n. 176 – Conferenza “In Oculis Facta”: immagini e conoscenza scientifica
Ai Docenti
Agli Studenti
Oggetto – Conferenza “In Oculis Facta”: immagini e conoscenza scientifica
Si comunica che giovedì 23 marzo, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, si terrà una conferenza multimediale di astrofisica dal titolo “In Oculis Facta”, che avrà come oggetto il ruolo delle immagini nella conoscenza scientifica, in particolare nell’astrofisica.
La conferenza è tenuta dalla dott.ssa Maria Chiara Rossetti, ricercatrice dell’INAF (istituto nazionale di astrofisica), per conto di Euresis (associazione di divulgazione scientifica).
Le classi saranno distribuite su due turni secondo il seguente orario:
- Ore 8:00-10:00: 2XC 3LC 4LB 4SA 3SF 4SF 4XD 3XB 3XC 4XC
- Ore 11:10-13.05: 3XA 5XB 3XD 5XD 4XB 5XC 5SC 4XA 5KA
Le classi di Pisacane, 3LC, 4LB, 4SA, 3SF e 4SF si troveranno direttamente in aula Magna alle ore 8.00 con i rispettivi docenti; alle ore 9.40 saranno accompagnate in via Pisacane dal docente della seconda ora.
La Referente
Prof.ssa Raffaella Costa
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Area riservata 15 Giugno 2026
Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26