Docenti

9 Marzo 2023

Circ. n. 175 – Conferenza sull’Intelligenza Artificiale

Ai Docenti e agli Studenti

Classi Quarte e Quinte

 

Oggetto – Conferenza sull’Intelligenza Artificiale

Il 15 aprile 2023, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio in Piazza Ascoli, si terrà una conferenza riservata alle classi quarte e quinte sull’Intelligenza artificiale, tenuta dal relatore Davide Ghilardi dell’Università Bicocca;

L’incontro tratterà i seguenti argomenti:

  • Data Pizza: di cosa si tratta?
  • Contesto sociale delle nuove generazioni nel quale si inserisce l’IA
  • Concetti dell’IA e di machine learning
  • Esempi pratici
  • Cosa si riesce a fare grazie all’IA
  • Quali sono le basi delle tecniche avanzate dell’IA
  • I limiti delle attuali tecniche di IA

I docenti coordinatori delle classi interessate possono iscriversi via mail a raffaella.roviello@liceovirgiliomilano.edu.it; le richieste saranno accolte fino al completamento dei posti disponibili, con precedenza alle classi quinte.

La Referente

Prof.ssa Raffaella Roviello

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.

Circolari 11 Settembre 2025

Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.

torna all'inizio del contenuto