Circolari

13 Febbraio 2019

Circ. n. 174 – Simulazione prima prova Esame di Stato 2018-19

Martedì 19 febbraio, dalle 9.00 alle 13.05, si effettuerà in tutte le classi quinte la simulazione  nazionale della prima prova dell’esame di Stato 2018-19. 

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • si può utilizzare solo il vocabolario di italiano, compreso quello dei sinonimi;
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10;
  • la ricreazione è sospesa; 
  • il termine ultimo per la consegna è fissato alle ore 13.05;
  • alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti della classe secondo l’orario delle lezioni; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
  • la prima ora di lezione si svolgerà regolarmente; la sesta ora è sospesa.

Ove possibile, sarà assicurata la presenza del docente di lettere della classe all’inizio della prova.

I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto: foto di classe a.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.

Circolari 30 Marzo 2026

Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.

Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.

torna all'inizio del contenuto