13 Febbraio 2019
Circ. n. 174 – Simulazione prima prova Esame di Stato 2018-19
Martedì 19 febbraio, dalle 9.00 alle 13.05, si effettuerà in tutte le classi quinte la simulazione nazionale della prima prova dell’esame di Stato 2018-19.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- si può utilizzare solo il vocabolario di italiano, compreso quello dei sinonimi;
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10;
- la ricreazione è sospesa;
- il termine ultimo per la consegna è fissato alle ore 13.05;
- alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti della classe secondo l’orario delle lezioni; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
- la prima ora di lezione si svolgerà regolarmente; la sesta ora è sospesa.
Ove possibile, sarà assicurata la presenza del docente di lettere della classe all’inizio della prova.
I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 12 Ottobre 2026
Circ. n. 82 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27: versamento entro il 30 ottobre 2026
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Dceonti Al Dsga Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 12 Ottobre 2026
Circ. n. 81 – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e USB PI
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.
Circolari 9 Ottobre 2026
Circ. n. 80 – Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento
Circolari 9 Ottobre 2026
Circ. n. 79 – Primo incontro per i Docenti nell’anno di Formazione e Prova e per i loro Tutor