13 Febbraio 2019
Circ. n. 174 – Simulazione prima prova Esame di Stato 2018-19
Martedì 19 febbraio, dalle 9.00 alle 13.05, si effettuerà in tutte le classi quinte la simulazione nazionale della prima prova dell’esame di Stato 2018-19.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- si può utilizzare solo il vocabolario di italiano, compreso quello dei sinonimi;
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10;
- la ricreazione è sospesa;
- il termine ultimo per la consegna è fissato alle ore 13.05;
- alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti della classe secondo l’orario delle lezioni; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
- la prima ora di lezione si svolgerà regolarmente; la sesta ora è sospesa.
Ove possibile, sarà assicurata la presenza del docente di lettere della classe all’inizio della prova.
I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.