Circolari

24 Febbraio 2025

Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Ai Docenti

Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze

 

Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.

Gli insegnanti dell’ora garantiranno la sorveglianza in prossimità dell’aula.

I Referenti

Proff. Bonesini e Cervi

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

Circolari 6 Gennaio 2026

Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026                                                                                                 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026  MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.

torna all'inizio del contenuto