24 Gennaio 2020
Circ. n. 166 – Corso su privacy e sicurezza informatica – classi terze
Circ. n. 166
Ai Docenti
Alle classi terze
Oggetto: Corso su privacy e sicurezza informatica – classi terze
Si comunica l’inizio del corso di formazione su “Privacy e sicurezza informatica”, a cura del prof. Adamo Lanna, rivolto agli studenti delle classi terze di tutti gli indirizzi.
Il corso, insieme alla formazione sulla sicurezza sui luoghi lavoro e alle lezioni di diritto del lavoro, costituisce la proposta formativa offerta dal liceo Virgilio agli studenti impegnati nei percorsi PCTO.
Il percorso prevede 4 ore di lezione. Saranno certificate le ore effettive di presenza.
A meno di diverse disposizioni della vicepresidenza, i docenti delle classi coinvolte svolgeranno la vigilanza degli studenti secondo il proprio orario di servizio.
Il referente
Prof. Adamo Lanna
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
CALENDARIO CORSO SU PRIVACY
Sede ASCOLI (Aula Magna)
Tutte le classi terze della sede
Martedì 31 marzo quarta e quinta ora
Mercoledì 1 aprile seconda e terza ora
Sede PISACANE (Aula Magna)
3SA + 3LC + 3LE
Martedì 25 febbraio quarta e quinta ora
Mercoledì 11 marzo seconda e terza ora
3SB + 3SD + 3LB
Mercoledì 26 febbraio seconda e terza ora
Martedì 21 aprile quarta e quinta ora
3LD + 3SE + 3LA
Martedì 10 marzo seconda e terza ora
Mercoledì 22 aprile prima e seconda ora
Ultimi articoli
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.
Circolari 28 Aprile 2026
Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg