16 Gennaio 2020
Circ. n. 161 – Siamo ancora al tempo del bianco e nero? Un momento di riflessione su cittadinanza e costituzione
Circ. n. 161
Ai Docenti.
Agli studenti
Oggetto: Siamo ancora al tempo del bianco e nero? Un momento di riflessione su cittadinanza e costituzione.
Si comunica che lunedì 3 febbraio, dalle 11:10 alle 13:05, nell’Aula Magna di piazza Ascoli, si terrà un incontro su “Il valore dell’integrazione, della cittadinanza e della costituzione” a cura di Abdoulaye Body, primo avvocato di origine africana del foro di Milano.
La conferenza, che si può inserire nel percorso di “Cittadinanza e costituzione”, è aperta alle classi interessate, con precedenza alle quinte; le classi possono prenotarsi, a cura del coordinatore, presso la vicepresidenza della relativa sede.
I docenti referenti
Proff. Davide Torzi e Anna Boatti
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Febbraio 2026
Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico) Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00