Circolari

18 Febbraio 2025

Circ. n. 161 – Laboratorio “Incontri tra le righe” – triennio

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti del Triennio

 

Oggetto – Laboratorio “Incontri tra le righe” – triennio

Si comunica che martedì 4 marzo ha inizio il laboratorio “Incontri tra le righe” rivolto agli studenti del triennio in cui verrà  proposta l’analisi di alcuni testi d’autore di filosofi selezionati, con lo scopo di rinforzo della comprensione del testo scritto.
Nel breve percorso verrà integrato il metodo autobiografico: gli studenti saranno invitati a riflettere sul proprio vissuto, collegandolo ai temi affrontati dai testi, per comprendere meglio il significato delle opere e sviluppare un dialogo personale con i filosofi studiati.

Il corso si terrà nella sede di Piazza Ascoli il dalle 14.30 alle 16.00 nelle seguenti date:

Le date degli incontri sono:
martedì 4 marzo
– martedì 11 marzo
– lunedì 17 marzo

Le richieste di iscrizione vanno inviate via email ai referenti:
prof.ssa Cervi Mariateresa – mariateresa.cervi@liceovirgiliomilano.edu.it
prof. Sartori Stefano –  stefano.sartori@liceovirgiliomiano.edu.it

In allegato il volantino dell’iniziativa.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circ. n. 161 – Laboratorio "Incontri tra le righe" – triennio

18 February 2025

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.

Circolari 10 Marzo 2026

Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto