Circolari

12 Febbraio 2025

Circ. n. 160 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2024-25

Ai docenti

Ai Docenti

Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD

 

Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2024-25

Si comunica che martedì 6 maggio 2025 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.

Agli studenti verrà consegnato il testo della simulazione nel corso della prima ora di lezione e avranno  a disposizione 5 ore, per lo svolgimento della prova, dal momento della somministrazione. Gli alunni con PDP hanno diritto a venti minuti aggiuntivi.

È consentito l’uso di calcolatrici scientifiche senza il CAS (Computer Algebra System).

I docenti di matematica assicurano l’assistenza alla prova, pertanto i colleghi saranno impegnati a sostituirli nelle classi previste nel loro orario.

Gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, dopo due ore dall’inizio della prova.

Non è consentito lasciare l’istituto prima delle ore 13:05.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 9 Marzo 2026

Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata     Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.

Circolari 5 Marzo 2026

Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno

Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.

Circolari 5 Marzo 2026

Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto