9 Febbraio 2024
Circ. n. 156 – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo e calendario.
Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo e calendario.
Al termine della prevista attività di recupero in itinere, tenuta dal docente titolare in orario curricolare, si dà seguito all’attivazione dei corsi di recupero extracurriculari a partire dal 12 febbraio 2024.
Si ricorda che:
- il corso di recupero extracurriculare prevede che alcuni docenti, che abbiano espresso la propria disponibilità, svolgano lezioni di recupero metodologico e disciplinare a gruppi di studenti per classi parallele di sezioni diverse e, salvo casi particolari, dello stesso indirizzo;
- partecipano prioritariamente gli studenti che hanno avuto l’indicazione “corso di recupero” nella lettera che accompagna la pagella;
- gli incontri si svolgeranno in presenza a partire dalle ore 14:00/14:30 tenendo conto degli impegni dei docenti e degli studenti coinvolti;
- i corsi avranno la durata di 6 ore divise in 3 incontri di due ore ciascuno e si svolgeranno nella sede Ascoli;
- gli studenti sono tenuti alla regolare frequenza;
- sia le famiglie degli studenti coinvolti che intendano frequentare i corsi, sia le famiglie degli studenti coinvolti che non intendano frequentare i corsi devono compilare entro, venerdì 17 febbraio 2024, il form
Presumibilmente, sono previsti corsi di recupero nelle seguenti discipline:
| Latino | Greco | |
| Biennio: classico, scientifico, scienze umane.
Triennio classico Terze scientifico |
Biennio classico
Terze e quarte classico |
|
| Inglese | Matematica | Fisica |
| Tutti gli indirizzi | Tutti gli indirizzi | Scientifico |
| Francese | Spagnolo | Tedesco |
| Biennio linguistico e LES | Biennio linguistico e LES | Biennio linguistico |
Sulla base delle risultanze (non si raggiunge il numero minimo) non saranno attivati i corsi di tedesco e del terzo e quarto anno di inglese per il liceo scientifico.
Si ringrazia per la collaborazione.
In allegato il calendario che sarà aggiornato poiché saranno aggiunti i corsi non ancora attivati.
Calendario corsi aggiornato al 10 febbraio per docenti
Calendario corsi aggiornato al 10 febbraio per classi
Calendario corsi aggiornato al 10 febbraio per materia
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 25 Novembre 2025
Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre – prelievi di sangue e screening rapido gratuiti per il test HIV
Alla Comunità scolatica Si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, il Centro Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) del Policlinico di Milano sarà aperto fino alle 24.
Circolari 25 Novembre 2025
25 novembre 2025 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Alla comunità scolastica In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2025, si trasmette il messaggio del Ministro dell’istruzione e del merito.
Circolari 24 Novembre 2025
Circ. n. 109 – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025 indetto dalle Confederazioni sindacali CUB con adesione ADL Varese, CUB SUR e SBM, SGB, ADL COBAS, CLAP, COBAS con adesione Cobas scuola, SIAL COBAS, SI.
Circolari 22 Novembre 2025
Circ. n. 90 BIS – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – Art. 6 comma 2 CIR Lombardia 2022-2025