Circolari

28 Febbraio 2023

Circ. n. 156 – Modalità di richiesta della Carta dello Studente

Agli Studenti

Ai Genitori

classi prime

 

Oggetto: modalità di richiesta della Carta dello Studente.

Si comunica alle famiglie degli studenti delle classi prime che è possibile richiedere la tessera “IoStudio – La Carta dello Studente”, che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali; ulteriori informazioni sono reperibili sul portale dello studente  Io studio – link.

Come già avvenuto lo scorso anno scolastico, con l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non è più automatica, ma viene emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

La richiesta può essere presentata alla scuola di appartenenza utilizzando il modulo debitamente sottoscritto allegato alla presente circolare.

Si invitano i genitori e gli studenti interessati a consegnare alla rispettiva segreteria o inviarlo via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it il modulo  allegato possibilmente entro il 18 marzo 2023.

In allegato, oltre al modulo, si trasmette la circolare ministeriale 578 del 13/02/2023.

CIRCOLARE CARTA DELLO STUDENTE

Modulo Richiesta IoStudio con informativa 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 18 Marzo 2026

Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Circolari 18 Marzo 2026

Circ. n. 189 – Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo – a.s. 2026-27

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE,   Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.

torna all'inizio del contenuto