28 Febbraio 2023
Circ. n. 156 – Modalità di richiesta della Carta dello Studente
Agli Studenti
Ai Genitori
classi prime
Oggetto: modalità di richiesta della Carta dello Studente.
Si comunica alle famiglie degli studenti delle classi prime che è possibile richiedere la tessera “IoStudio – La Carta dello Studente”, che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali; ulteriori informazioni sono reperibili sul portale dello studente Io studio – link.
Come già avvenuto lo scorso anno scolastico, con l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non è più automatica, ma viene emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.
La richiesta può essere presentata alla scuola di appartenenza utilizzando il modulo debitamente sottoscritto allegato alla presente circolare.
Si invitano i genitori e gli studenti interessati a consegnare alla rispettiva segreteria o inviarlo via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it il modulo allegato possibilmente entro il 18 marzo 2023.
In allegato, oltre al modulo, si trasmette la circolare ministeriale 578 del 13/02/2023.
CIRCOLARE CARTA DELLO STUDENTE
Modulo Richiesta IoStudio con informativa
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Ottobre 2026
Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari
Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto: incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario: Educatori Pari Classi Pisacane venerdì 9 ottobre dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.
Circolari 4 Ottobre 2026
Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30