Circolari

9 Febbraio 2024

Circ. n. 155 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 13 febbraio

Ai Docenti

Agli studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 13 febbraio

Si comunica che, su richiesta dei rappresentati di Istituto, componente studenti, è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti per il giorno martedì 13 febbraio 2024, sul seguente tema:

“VIOLENZA CONTRO LE DONNE E DI GENERE – Una panoramica di insieme sulla realtà della violenza di genere e i suoi differenti ambiti di manifestazione. Come nasce? Come riconoscerla? A casa, a scuola, in ospedale, al lavoro, sulle pagine dei giornali e sui social. In che modo ci colpisce?”.

Le assemblee saranno tenute da membri dell’associazione “Non una di meno”.

L’assemblea si  distribuirà su 3 turni della durata di due ore, secondo la seguente scansione oraria:

– ore 8.00-10, 10-12.10 (con intervallo dalle 10.55 alle 11.10), 12.10-14.

Le classi seguiranno l’evento nelle seguenti modalità:

– le classi di P.zza Ascoli e alcune di via Pisacane seguiranno le assemblee in presenza in aula magna;

– le classi di via Pisacane seguiranno le assemblee in modalità mista: alcune in aula conferenze di via Pisacane, le altre in videoconferenza dalla propria aula; è necessario che gli alunni siano seduti al proprio banco.

Eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat con gli studenti rappresentanti per porre domande. Sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento (il link della piattaforma meet sarà fornito via email), riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.

Le turnazioni delle classi saranno definite dalla vicepresidenza e saranno comunicate tempestivamente.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA     OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 85 – Piano di lavoro annuale a.s. 2026-2027

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 83 – avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica”  a.s. 2026-’27

  Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti CLASSI  5KA, 5SC, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SD, 5SE, 5SF.

torna all'inizio del contenuto