9 Febbraio 2024
Circ. n. 155 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 13 febbraio
Ai Docenti
Agli studenti
Ai Genitori
Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 13 febbraio
Si comunica che, su richiesta dei rappresentati di Istituto, componente studenti, è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti per il giorno martedì 13 febbraio 2024, sul seguente tema:
“VIOLENZA CONTRO LE DONNE E DI GENERE – Una panoramica di insieme sulla realtà della violenza di genere e i suoi differenti ambiti di manifestazione. Come nasce? Come riconoscerla? A casa, a scuola, in ospedale, al lavoro, sulle pagine dei giornali e sui social. In che modo ci colpisce?”.
Le assemblee saranno tenute da membri dell’associazione “Non una di meno”.
L’assemblea si distribuirà su 3 turni della durata di due ore, secondo la seguente scansione oraria:
– ore 8.00-10, 10-12.10 (con intervallo dalle 10.55 alle 11.10), 12.10-14.
Le classi seguiranno l’evento nelle seguenti modalità:
– le classi di P.zza Ascoli e alcune di via Pisacane seguiranno le assemblee in presenza in aula magna;
– le classi di via Pisacane seguiranno le assemblee in modalità mista: alcune in aula conferenze di via Pisacane, le altre in videoconferenza dalla propria aula; è necessario che gli alunni siano seduti al proprio banco.
Eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat con gli studenti rappresentanti per porre domande. Sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento (il link della piattaforma meet sarà fornito via email), riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.
Le turnazioni delle classi saranno definite dalla vicepresidenza e saranno comunicate tempestivamente.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 272 – Sciopero breve degli scrutini (comprese le attività di scrutinio finale, esclusi quelli propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione) di tutto il personale docente
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 271 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026 Si comunica che venerdì 12 giugno dalle ore 11:30 alle ore 12:30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.
Area riservata 3 Giugno 2026
Circ. n. 270 – Adempimenti finali dei docenti
Area riservata 29 Maggio 2026
Circ. n. 269 – Personale docente a tempo determinato: richiesta ferie durante i periodi di sospensione delle attività didattiche a. s. 2025/26