Circolari

7 Febbraio 2024

Circ. n. 154 – Conferenza su “Imparare dalle differenze”

Ai Docenti

Agli studenti

 

Oggetto: Conferenza su “Imparare dalle differenze” 

Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 11.10 alle 13.05, nell’aula magna di piazza Ascoli, si terrà  una conferenza sul tema ”Imparare dalle differenze”.

Saranno presenti alcuni relatori, tra cui il dr. Pierpaolo Astolfi (manager d’azienda e direttore artistico del Mix Festival) e si parlerà del significato di diversità (di religione, sesso, genere, cultura, disabilità, ecc.), su cosa ci insegnano le differenze (accettazione, rispetto, tolleranza, empatia, confronto, ecc.) e si spiegherà cosa significa CONDIVIDERE e soprattutto come posso/devo scegliere quale parte di me condividere e con chi, soprattutto a scuola.

I docenti interessati potranno iscrivere le proprie classi entro lunedì 12 febbraio presso le vicepresidenze di entrambi le sedi; l’evento è aperto a tutti, con priorità per le classi del triennio.

Per le classi partecipanti di via Pisacane sarà sospesa la 6^ ora, per cui saranno dimesse alle 13.05.

 

Le referenti Prof.sse Turri e Fisichella

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 26 – Divieto di fumo in tutti gli spazi della scuola

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Divieto di fumo in tutti gli spazi della scuola Per promuovere l’acquisizione e la diffusione di comportamenti rispettosi della salute, della qualità della vita e della legalità, con la presente si ribadisce l’importanza del rispetto del divieto di fumo nella scuola, nonché la vigilanza da parte del personale preposto.

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 18 BIS – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari: variazioni

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari: variazione A parziale variazione della circ.

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 24 – Ingresso a scuola, entrate posticipate e uscite anticipate: disposizioni e chiarimenti

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Ingresso a scuola alla prima ora, entrate posticipate e uscite anticipate: disposizioni e chiarimenti Si forniscono chiarimenti e disposizioni in merito all’ ingresso a scuola alla prima ora, alle entrate posticipate e alle uscite anticipate richieste dalle famiglie e dagli studenti maggiorenni (Regolamento di Istituto, pag.

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 25 – Carnet concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti” – “Serate Musicali” – Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Carnet concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti” – “Serate Musicali” – Conservatorio Facendo seguito alla circ.

torna all'inizio del contenuto