Circolari

7 Febbraio 2024

Circ. n. 154 – Conferenza su “Imparare dalle differenze”

Ai Docenti

Agli studenti

 

Oggetto: Conferenza su “Imparare dalle differenze” 

Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 11.10 alle 13.05, nell’aula magna di piazza Ascoli, si terrà  una conferenza sul tema ”Imparare dalle differenze”.

Saranno presenti alcuni relatori, tra cui il dr. Pierpaolo Astolfi (manager d’azienda e direttore artistico del Mix Festival) e si parlerà del significato di diversità (di religione, sesso, genere, cultura, disabilità, ecc.), su cosa ci insegnano le differenze (accettazione, rispetto, tolleranza, empatia, confronto, ecc.) e si spiegherà cosa significa CONDIVIDERE e soprattutto come posso/devo scegliere quale parte di me condividere e con chi, soprattutto a scuola.

I docenti interessati potranno iscrivere le proprie classi entro lunedì 12 febbraio presso le vicepresidenze di entrambi le sedi; l’evento è aperto a tutti, con priorità per le classi del triennio.

Per le classi partecipanti di via Pisacane sarà sospesa la 6^ ora, per cui saranno dimesse alle 13.05.

 

Le referenti Prof.sse Turri e Fisichella

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 21 Ottobre 2026

Circ. n. 96 – Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.s. 2026/2027

Ai Genitori Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto: Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.

Circolari 21 Ottobre 2026

Circ. n. 95 – laboratori teatrali del Virgilio

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto: laboratori teatrali del Virgilio Come da tradizione nel nostro Istituto, sono in fase di organizzazione i Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.

Circolari 20 Ottobre 2026

Circ. n. 94 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti studenti

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano sul registro elettronico, sezione comunicazioni, gli elenchi definitivi dei studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze   Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

torna all'inizio del contenuto