Circolari

7 Febbraio 2024

Circ. n. 154 – Conferenza su “Imparare dalle differenze”

Ai Docenti

Agli studenti

 

Oggetto: Conferenza su “Imparare dalle differenze” 

Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 11.10 alle 13.05, nell’aula magna di piazza Ascoli, si terrà  una conferenza sul tema ”Imparare dalle differenze”.

Saranno presenti alcuni relatori, tra cui il dr. Pierpaolo Astolfi (manager d’azienda e direttore artistico del Mix Festival) e si parlerà del significato di diversità (di religione, sesso, genere, cultura, disabilità, ecc.), su cosa ci insegnano le differenze (accettazione, rispetto, tolleranza, empatia, confronto, ecc.) e si spiegherà cosa significa CONDIVIDERE e soprattutto come posso/devo scegliere quale parte di me condividere e con chi, soprattutto a scuola.

I docenti interessati potranno iscrivere le proprie classi entro lunedì 12 febbraio presso le vicepresidenze di entrambi le sedi; l’evento è aperto a tutti, con priorità per le classi del triennio.

Per le classi partecipanti di via Pisacane sarà sospesa la 6^ ora, per cui saranno dimesse alle 13.05.

 

Le referenti Prof.sse Turri e Fisichella

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 12 Ottobre 2026

Open day – iscrizioni classi prime a.s. 2027-28

Si informano i genitori e gli studenti interessati che sulla home page del sito è attiva la pagina “Open day” – LINK – sulla quale saranno pubblicate le informazioni, le iniziative, l’offerta formativa, le date e le modalità di partecipazione agli openday dell’Istituto utili per le iscrizioni alle classi prime per l’a.

Circolari 12 Ottobre 2026

Circ. n. 82 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27: versamento entro il 30 ottobre 2026

Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Dceonti Al Dsga   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 12 Ottobre 2026

Circ. n. 81 – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e USB PI

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.

torna all'inizio del contenuto