Circolari

15 Settembre 2020

Circ. n. 15 – Studenti che non si avvalgono di IRC (Insegnamento Religione Cattolica): disposizioni per studio individuale o uscita da scuola

Circ. n. 15

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Studenti che non si avvalgono di IRC (Insegnamento Religione Cattolica): disposizioni per studio individuale o uscita da scuola

Si comunicano le procedure previste per gli studenti che non si avvalgono di Irc nell’a.s. 2020/21.

Gli studenti che hanno optato per lo studio individuale non assistito

  • si recheranno in biblioteca per la sede Ascoli e nell’aula studio del piano rialzato per la sede Pisacane, anche se l’ora di Irc è collocata alla prima o ultima ora di lezione; si ricorda che deve essere rispettato il distanziamento. 

Gli studenti che hanno optato per la “non presenza nel plesso scolastico durante l’ora di religione a prescindere dal suo posizionamento nella mattinata

  • se l’ora di Irc è collocata alla prima ora, entreranno alla seconda ora dall’ingresso centrale e si dirigeranno direttamente in classe;
  • se l’ora di Irc è collocata nelle ore intermedie o all’ultima ora di lezione, usciranno e rientreranno dalla scuola dall’ingresso centrale per la registrazione e l’identificazione esibendo un documento di identità o una tessera dei trasporti con foto.

Gli studenti che hanno optato per la “non presenza nel plesso scolastico durante l’ora di religione solo se posta alla prima o ultima ora di lezione

  • se l’ora di Irc è collocata alla prima ora, entreranno alla seconda ora dall’ingresso centrale e si dirigeranno direttamente in classe;
  • se l’ora di Irc è collocata all’ultima ora di lezione, usciranno dalla scuola dall’ingresso centrale per la registrazione e l’identificazione esibendo un documento di identità o una tessera dei trasporti con foto;
  • se l’ora di Irc è collocata nelle ore intermedie, si recheranno in biblioteca per la sede Ascoli e nell’aula studio del piano rialzato per la sede Pisacane; si ricorda  che deve essere rispettato il distanziamento.

Non è mai consentito uscire durante l’ora di Irc se non è stata optata la relativa scelta;

 In via del tutto eccezionale,  per coloro che hanno optato per l’uscita è possibile restare a scuola per lo studio individuale non assistito, solo su richiesta e solo se esplicitamente autorizzati dalla vicepresidenza della rispettiva sede.

Ricordiamo, inoltre, che la scelta si può modificare solo per il prossimo a.s. durante le procedure di iscrizione, di norma nel mese di marzo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

torna all'inizio del contenuto