Circolari

13 Marzo 2021

Circ. n. 146 – Determina inerente l’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” a seguito dell’emittenda ordinanza del Ministero della Salute con presumibile decorrenza dal 15 marzo 2021

Circ. n. 146

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Determina inerente l’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” a seguito dell’emittenda ordinanza del Ministero della Salute con presumibile decorrenza dal 15 marzo 2021

Si trasmette, in allegato, la determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano dal 15 marzo 2021 e presumibilmente fino al 6 aprile 2021 – o comunque fino al termine previsto dalle competenti autorità che verrà tempestivamente comunicato attraverso il sito web dell’istituto scolastico e fino a quando non verranno modificate le disposizioni normative attualmente in vigore.

Il personale Ata si atterrà alle disposizioni della Determina in oggetto, in allegato alla presente comunicazione.

L’attività didattica continuerà a svolgersi esclusivamente in modalità on line come già disposto con nota prot. 5160/U del 29 ottobre 2020, ad eccezione di quella riguardante gli studenti DVA che, in accordo con le famiglie, si potrà svolgere in presenza.

I docenti, pertanto, presteranno il lavoro in modalità agilead esclusione:

  • dei docenti di sostegno che svolgessero l’attività didattica in presenza per le particolari esigenze degli alunni DVA;
  • dei docenti che non riescano a garantire l’attività in modalità agile da casa; in questo caso il docente farà richiesta di lavorare in presenza a scuola  al Dirigente scolastico a dirigente@licevirgiliomilano.it, e per conoscenza, a personale@liceovirgiliomilano.it;
  • presenza a turno, previo accordo con il DS, dei componenti dello staff di Presidenza per coadiuvare il Dirigente Scolastico.

Ogni richiesta di ingresso nella scuola da parte di soggetti esterni avverrà esclusivamente su appuntamento, telefonico o via mail, e previa valutazione dell’indispensabilità dell’accesso.

Nella fascia oraria dalle 8.00 alle 14.00, l’utenza potrà contattare telefonicamente la scuola al centralino telefonico della sede di piazza Ascoli – 02 7382515 – ; per ogni ulteriore esigenza, il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono sempre essere contattati attraverso le consuete modalità:

Eventuali ulteriori informazioni utili saranno pubblicate sul sito web della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it), costantemente aggiornato.

                                                                                                      

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Determina dal 15 marzo 2021

Ultimi articoli

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 195 – Progetto Itaca

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA                                                                                             Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD                                                                                             Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).

Circolari 20 Marzo 2026

Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto