13 Marzo 2021
Circ. n. 146 – Determina inerente l’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” a seguito dell’emittenda ordinanza del Ministero della Salute con presumibile decorrenza dal 15 marzo 2021
Circ. n. 146
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Determina inerente l’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” a seguito dell’emittenda ordinanza del Ministero della Salute con presumibile decorrenza dal 15 marzo 2021
Si trasmette, in allegato, la determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano dal 15 marzo 2021 e presumibilmente fino al 6 aprile 2021 – o comunque fino al termine previsto dalle competenti autorità che verrà tempestivamente comunicato attraverso il sito web dell’istituto scolastico e fino a quando non verranno modificate le disposizioni normative attualmente in vigore.
Il personale Ata si atterrà alle disposizioni della Determina in oggetto, in allegato alla presente comunicazione.
L’attività didattica continuerà a svolgersi esclusivamente in modalità on line come già disposto con nota prot. 5160/U del 29 ottobre 2020, ad eccezione di quella riguardante gli studenti DVA che, in accordo con le famiglie, si potrà svolgere in presenza.
I docenti, pertanto, presteranno il lavoro in modalità agile, ad esclusione:
- dei docenti di sostegno che svolgessero l’attività didattica in presenza per le particolari esigenze degli alunni DVA;
- dei docenti che non riescano a garantire l’attività in modalità agile da casa; in questo caso il docente farà richiesta di lavorare in presenza a scuola al Dirigente scolastico a dirigente@licevirgiliomilano.it, e per conoscenza, a personale@liceovirgiliomilano.it;
- presenza a turno, previo accordo con il DS, dei componenti dello staff di Presidenza per coadiuvare il Dirigente Scolastico.
Ogni richiesta di ingresso nella scuola da parte di soggetti esterni avverrà esclusivamente su appuntamento, telefonico o via mail, e previa valutazione dell’indispensabilità dell’accesso.
Nella fascia oraria dalle 8.00 alle 14.00, l’utenza potrà contattare telefonicamente la scuola al centralino telefonico della sede di piazza Ascoli – 02 7382515 – ; per ogni ulteriore esigenza, il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono sempre essere contattati attraverso le consuete modalità:
- caselle e mail personali: dirigente@liceovirgiliomilano.it, dsga@liceovirgiliomilano.it;
- caselle e mail istituzionali: MIPM050003@istruzione.it, MIPM050003@pec.istruzione.it;
- per problematiche inerenti specificamente la didattica a distanza (piattaforma d’Istituto, ecc.), utilizzare esclusivamente l’indirizzo email istituzionale: didattica@liceovirgiliomilano.it, ovvero, in caso di necessità, l’indirizzo email dei docenti referenti: mario.secone@liceovirgiliomilano.it, adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it.; per la piattaforma di istituto si può contattare helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it
- per tutte le esigenze di natura informatica legate alla didattica a distanza, i docenti, gli studenti ed i genitori possono inoltre rivolgersi agli Assistenti tecnici del Virgilio attraverso i seguenti contatti mail: tecniciascoli@liceovirgiliomilano.it, tecnicipisacane@liceovirgiliomilano.it.
Eventuali ulteriori informazioni utili saranno pubblicate sul sito web della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it), costantemente aggiornato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.