27 Gennaio 2024
Circ. n. 144 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 02/02/2024 alle ore 17.30
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Classi terze e quarte
Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 02/02/2024 alle ore 17.30
Con la presente si comunica che la Prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca e Internazionalizzazione del liceo Virgilio, ha organizzato venerdì 02/02/2024 alle ore 17.30, un incontro online di un’ora circa rivolto agli studenti e alle studentesse in mobilità nel corso del corrente anno scolastico 2023/2024, o che sono in fase di rientro ed a quelli/e delle attuali classi terze di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2024/2025 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre).
Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti e delle studentesse.
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
Si fa presente che la partecipazione all’incontro delle parti interessate è molto importante per poter espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza.
In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare, soprattutto per le conferme di mobilità per l’a.s. 2024/2025, la Prof.ssa Patrizia Rega – patrizia.rega@liceovirgiliomilano.edu.it.
Credenziali per accedere alla riunione con Zoom:
Time: Feb 2, 2024 05:30 PM Rome
https://us05web.zoom.us/j/88092291187?pwd=KIBWkvcbSkAB9N0lBO2KU0GcCkH6tY.1
Meeting ID: 880 9229 1187 Passcode: 6qSaD1
La referente Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Ottobre 2026
Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.