Circolari

24 Gennaio 2025

Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.

Si comunica che a partire dalla prossima settimana saranno attivati i corsi di recupero extracurriculari.

Si prevede che i corsi di latino per l’indirizzo classico e scientifico e matematica e fisica per lo scientifico saranno attivati già a partire da mercoledì 29 gennaio.

Il calendario dei corsi attivati, con l’indicazione della data, dell’orario e delle classi coinvolte, sarà pubblicato appena disponibile.

Sono previsti corsi di recupero nelle seguenti discipline:

Latino Greco
Biennio: classico, scientifico, scienze umane.

Terze scientifico

Triennio classico

Biennio e triennio classico

 

Inglese Matematica Fisica
Biennio e classi terze tutti gli indirizzi Tutti gli indirizzi Scientifico
Francese Spagnolo Tedesco
Biennio linguistico e LES Biennio linguistico e LES Biennio linguistico

 

Si ricorda che:

  • il corso di recupero extracurriculare prevede che si svolgano lezioni di recupero metodologico e disciplinare a gruppi di studenti per classi parallele di sezioni diverse e, salvo casi particolari, dello stesso indirizzo;
  • partecipano prioritariamente gli studenti che hanno avuto l’indicazione “corso di recupero” nella lettera che accompagna la pagella; in caso di disponibilità di posti, potranno partecipare anche gli studenti con insufficienza non grave;
  • si fa presente che i corsi saranno attivati solo con un numero minimo di studenti iscritti.
  • salvo casi particolari, gli incontri si svolgeranno in presenza a partire dalle ore 14:30;
  • i corsi avranno la generalmente durata di 6 ore divise in 3 incontri di due ore ciascuno e si svolgeranno nella sede Ascoli;
  • gli studenti sono tenuti alla regolare frequenza; 
  • le famiglie degli studenti coinvolti devono compilare il seguente form per dichiarare se intendano o meno frequentare i corsi; per ragioni organizzative la scadenza per la compilazione del form per gli studenti del classico e scientifico è fissata al 25 gennaio, mentre per gli altri indirizzi è il 30 gennaio.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Marzo 2026

Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno

Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.

Circolari 5 Marzo 2026

Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

torna all'inizio del contenuto