24 Gennaio 2025
Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo
Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.
Si comunica che a partire dalla prossima settimana saranno attivati i corsi di recupero extracurriculari.
Si prevede che i corsi di latino per l’indirizzo classico e scientifico e matematica e fisica per lo scientifico saranno attivati già a partire da mercoledì 29 gennaio.
Il calendario dei corsi attivati, con l’indicazione della data, dell’orario e delle classi coinvolte, sarà pubblicato appena disponibile.
Sono previsti corsi di recupero nelle seguenti discipline:
| Latino | Greco | |
| Biennio: classico, scientifico, scienze umane.
Terze scientifico Triennio classico |
Biennio e triennio classico
|
|
| Inglese | Matematica | Fisica |
| Biennio e classi terze tutti gli indirizzi | Tutti gli indirizzi | Scientifico |
| Francese | Spagnolo | Tedesco |
| Biennio linguistico e LES | Biennio linguistico e LES | Biennio linguistico |
Si ricorda che:
- il corso di recupero extracurriculare prevede che si svolgano lezioni di recupero metodologico e disciplinare a gruppi di studenti per classi parallele di sezioni diverse e, salvo casi particolari, dello stesso indirizzo;
- partecipano prioritariamente gli studenti che hanno avuto l’indicazione “corso di recupero” nella lettera che accompagna la pagella; in caso di disponibilità di posti, potranno partecipare anche gli studenti con insufficienza non grave;
- si fa presente che i corsi saranno attivati solo con un numero minimo di studenti iscritti.
- salvo casi particolari, gli incontri si svolgeranno in presenza a partire dalle ore 14:30;
- i corsi avranno la generalmente durata di 6 ore divise in 3 incontri di due ore ciascuno e si svolgeranno nella sede Ascoli;
- gli studenti sono tenuti alla regolare frequenza;
- le famiglie degli studenti coinvolti devono compilare il seguente form per dichiarare se intendano o meno frequentare i corsi; per ragioni organizzative la scadenza per la compilazione del form per gli studenti del classico e scientifico è fissata al 25 gennaio, mentre per gli altri indirizzi è il 30 gennaio.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.
Circolari 15 Gennaio 2026
Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.