Circolari

22 Gennaio 2024

Circ. n. 140 – Laboratori avanzati di scienze:  “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

Classi 4LA, 4LB, 4LC, 4LD, 4LE, 4SA, 4 SB, 4SF, 5 KA, 5XA, 5XB, 5XC, 5XD

 

Oggetto – Laboratori avanzati di scienze:  “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali

 

Nell’ambito del progetto “Laboratori avanzati di Scienze” il 29 Gennaio 2024 dalle 11,10 alle 13,05, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli si terrà la conferenza introduttiva sulla “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri” tenuta dal Prof. Marco Ortenzi dell’Università Statale di Milano.

Nei giorni successivi, presso i laboratori scientifici della sede di frequenza, ogni classe in elenco concluderà il percorso con un’attività sperimentale guidata dallo stesso relatore per realizzare la sintesi del Nylon, secondo il seguente calendario:

 

Mercoledì 31 Gennaio (Lab. Pisacane)

II  ora  4LD

III ora  4LA

IV ora  4LC

Giovedì 1 Febbraio (Lab. Pisacane)

III ora  4 LE

IV ora  4 SF

Lunedì 5 Febbraio (Lab. Pisacane)

I  ora    4 LB

II ora   4 SB

V ora   4 SA

Mercoledì 7 Febbraio (Lab. Ascoli)

II  ora  5 XA

IV ora  5 KA

Lunedì 12 Febbraio (Lab. Ascoli)

VI  ora 5 XD

Martedì 13 Febbraio (Lab. Ascoli)

III ora  5 XB

IV  ora 5 XC

 

La referente del Progetto

Prof.ssa Luisa Zingarelli

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 15 Aprile 2026

Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.

Circolari 15 Aprile 2026

Circ. n. 216 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini Come già diffuso tramite la circolare n.

Circolari 13 Aprile 2026

Circ. n. 215 – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università  

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  SAESE e Unicobas Scuola&Università hanno procalmato uno sciopero nazionale per il 20 aprile 2026.

torna all'inizio del contenuto