22 Gennaio 2024
Circ. n. 140 – Laboratori avanzati di scienze: “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Classi 4LA, 4LB, 4LC, 4LD, 4LE, 4SA, 4 SB, 4SF, 5 KA, 5XA, 5XB, 5XC, 5XD
Oggetto – Laboratori avanzati di scienze: “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali
Nell’ambito del progetto “Laboratori avanzati di Scienze” il 29 Gennaio 2024 dalle 11,10 alle 13,05, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli si terrà la conferenza introduttiva sulla “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri” tenuta dal Prof. Marco Ortenzi dell’Università Statale di Milano.
Nei giorni successivi, presso i laboratori scientifici della sede di frequenza, ogni classe in elenco concluderà il percorso con un’attività sperimentale guidata dallo stesso relatore per realizzare la sintesi del Nylon, secondo il seguente calendario:
Mercoledì 31 Gennaio (Lab. Pisacane)
II ora 4LD
III ora 4LA
IV ora 4LC
Giovedì 1 Febbraio (Lab. Pisacane)
III ora 4 LE
IV ora 4 SF
Lunedì 5 Febbraio (Lab. Pisacane)
I ora 4 LB
II ora 4 SB
V ora 4 SA
Mercoledì 7 Febbraio (Lab. Ascoli)
II ora 5 XA
IV ora 5 KA
Lunedì 12 Febbraio (Lab. Ascoli)
VI ora 5 XD
Martedì 13 Febbraio (Lab. Ascoli)
III ora 5 XB
IV ora 5 XC
La referente del Progetto
Prof.ssa Luisa Zingarelli
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 18 Maggio 2026
Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.