Circolari

22 Gennaio 2024

Circ. n. 140 – Laboratori avanzati di scienze:  “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

Classi 4LA, 4LB, 4LC, 4LD, 4LE, 4SA, 4 SB, 4SF, 5 KA, 5XA, 5XB, 5XC, 5XD

 

Oggetto – Laboratori avanzati di scienze:  “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali

 

Nell’ambito del progetto “Laboratori avanzati di Scienze” il 29 Gennaio 2024 dalle 11,10 alle 13,05, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli si terrà la conferenza introduttiva sulla “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri” tenuta dal Prof. Marco Ortenzi dell’Università Statale di Milano.

Nei giorni successivi, presso i laboratori scientifici della sede di frequenza, ogni classe in elenco concluderà il percorso con un’attività sperimentale guidata dallo stesso relatore per realizzare la sintesi del Nylon, secondo il seguente calendario:

 

Mercoledì 31 Gennaio (Lab. Pisacane)

II  ora  4LD

III ora  4LA

IV ora  4LC

Giovedì 1 Febbraio (Lab. Pisacane)

III ora  4 LE

IV ora  4 SF

Lunedì 5 Febbraio (Lab. Pisacane)

I  ora    4 LB

II ora   4 SB

V ora   4 SA

Mercoledì 7 Febbraio (Lab. Ascoli)

II  ora  5 XA

IV ora  5 KA

Lunedì 12 Febbraio (Lab. Ascoli)

VI  ora 5 XD

Martedì 13 Febbraio (Lab. Ascoli)

III ora  5 XB

IV  ora 5 XC

 

La referente del Progetto

Prof.ssa Luisa Zingarelli

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 18 Maggio 2026

Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.

Circolari 15 Maggio 2026

Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

torna all'inizio del contenuto