22 Gennaio 2024
Circ. n. 140 – Laboratori avanzati di scienze: “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Classi 4LA, 4LB, 4LC, 4LD, 4LE, 4SA, 4 SB, 4SF, 5 KA, 5XA, 5XB, 5XC, 5XD
Oggetto – Laboratori avanzati di scienze: “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri”, conferenza e attività laboratoriali
Nell’ambito del progetto “Laboratori avanzati di Scienze” il 29 Gennaio 2024 dalle 11,10 alle 13,05, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli si terrà la conferenza introduttiva sulla “Scoperta della plastica e la sintesi dei polimeri” tenuta dal Prof. Marco Ortenzi dell’Università Statale di Milano.
Nei giorni successivi, presso i laboratori scientifici della sede di frequenza, ogni classe in elenco concluderà il percorso con un’attività sperimentale guidata dallo stesso relatore per realizzare la sintesi del Nylon, secondo il seguente calendario:
Mercoledì 31 Gennaio (Lab. Pisacane)
II ora 4LD
III ora 4LA
IV ora 4LC
Giovedì 1 Febbraio (Lab. Pisacane)
III ora 4 LE
IV ora 4 SF
Lunedì 5 Febbraio (Lab. Pisacane)
I ora 4 LB
II ora 4 SB
V ora 4 SA
Mercoledì 7 Febbraio (Lab. Ascoli)
II ora 5 XA
IV ora 5 KA
Lunedì 12 Febbraio (Lab. Ascoli)
VI ora 5 XD
Martedì 13 Febbraio (Lab. Ascoli)
III ora 5 XB
IV ora 5 XC
La referente del Progetto
Prof.ssa Luisa Zingarelli
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 161 – “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4LE, 5LE e 3LB Oggetto: “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo Nell’ambito del progetto di educazione alla salute dell’Istituto, il giorno giovedì 12 marzo (ore 9.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.