21 Gennaio 2025
Circ. n. 140 – Incontri formazione gruppo Educatori tra Pari
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Classi terze
Oggetto: Incontri formazione gruppo Educatori tra Pari
Si comunica l’avvio degli incontri di formazione del gruppo degli Educatori tra Pari delle Classi Terze (l’elenco degli alunni coinvolti è allegato alla presente nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico), tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana.
La Peer Education è un metodo volto alla promozione della salute, in base al quale un piccolo gruppo di ‘pari’, adeguatamente formato, opera attivamente per trasmettere conoscenze ed informazioni e promuovere all’interno della scuola un’attenzione costante ai temi della salute.
Gli operatori ATS Milano Città Metropolitana saranno responsabili della formazione che si articolerà in quattro incontri, volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
|
||
|
I Referenti
Proff. Bonesini e Cervi
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.