1 Marzo 2022

Circ. n. 138 – Prove INVALSI 2021/22 – Classi Quinte (MODIFCA ALLEGATI)

Classi Quinte

Oggetto: prove INVALSI 2021/22 – Classi Quinte

Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 14 a venerdì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti),  matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che non è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza.

Si ricorda che quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove NON è condizione necessaria per l’ammissione agli esami di maturità ma Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE PER LE CLASSI

– per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.00-10.50): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico (anche durante l’intervallo); quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il proprio docente somministratore;

– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.05-13.45): al termine della prova, gli alunni possono tornare in classe col proprio docente o uscire da scuola a partire dalle ore 12.55;

– per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

PER I DOCENTI SOMMINISTRATORI

Si allegano alla presente il “manuale del somministratore” e l’elenco dei docenti interessati. I docenti coinvolti si presenteranno direttamente in aula informatica (Ascoli) o di lingue (Pisacane)  secondo il loro orario di servizio; nello specifico, i docenti della prima e della quarta ora dovranno passare dalla segreteria, Rosanna in Ascoli e Angela in Pisacane, per ritirare la cartelletta della prova. Al termine la cartelletta dovrà essere riconsegnata in segreteria (si veda il “manuale del somministratore“).

Mercoledì 9 marzo, alle ore 14.30, ci sarà un incontro online con le docenti referenti (le credenziali per partecipare sono riportate nell’allegato elenco dei docenti somministratori) rivolto a coloro che volessero spiegazioni sulle procedure e sulle modalità di compilazione dei verbali delle prove.

Le docenti referenti:

Prof.sse Eliana Fisichella e Raffaella Costa

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

INVALSI ASCOLI QUINTE 21-22-MODIFICATO

INVALSI PISACANE QUINTE 21-22-MODIFICATO

elenco docenti somministratori INVALSI 2021-22-MODIFICATO

MANUALE SOMMINISTRATORE 21-22

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202