Circolari

2 Dicembre 2019

Circ. n. 137 – XXV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno contro le mafie: rappresentativa del Virgilio

Circ. n. 137

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – XXV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno contro le mafie: rappresentativa del Virgilio

 

Si rende noto che a Palermo il 21 Marzo 2020 si terrà la XXV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e da Avviso Pubblico.

Il Liceo Virgilio, nell’ambito del progetto legalità e cittadinanza attiva, parteciperà con una delegazione al di 15 studenti delle classi quinte (un o per ogni classe), accompagnati da due docenti; il Liceo offrirà il viaggio in cuccetta di andata e ritorno per Palermo, con partenza venerdì 20 marzo e ritorno a Milano domenica 22.

Si invita ogni classe quinta a comunicare via mail ai referenti per la legalità proff. Dell’Oro e Corradi (riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it e ubaldo.corradi@liceovirgiliomilano.it) entro il 15.12, il nome di uno studente che voglia partecipare e di un secondo studente nel caso alcune classi non individuino un rappresentante, indicandone anche la mail e il telefono.

L’invito a dare la propria disponibilità a partecipare è rivolto anche ai docenti, comunicandola entro il 15.12 in vice presidenza o via mail ai docenti referenti per la legalità,.

I referenti per la legalità

Proff. Dell’Oro e Corradi

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 22 Settembre 2026

Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.

  Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA   Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori   OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.

torna all'inizio del contenuto