22 Febbraio 2019
Circ. n. 137bis – Progetto Asl guida museale e turistica: nuovo calendario incontri
Si ricorda che nel C.D. del 9/10/2018 è stato approvato il progetto d’Istituto avente come tema la formazione e il lavoro della guida museale e turistica che verrà certificata come ore ASL dell’associazione “Pozzo di Miele”.
Il prossimo incontro , che sarà col sig. Degradi del Touring Club, avverrà in Aula Magna nei giorni
| Martedì | 26/2/19 | 3^+4^ ora (10.00-12.10) |
per le classi 3LA, 3LB, 3LF, 4LC
|
| Venerdì | 1/3/2019 | 2^+3^ ora (9.00 – 10.55) |
per le classi 3LC, 3LD, 4LD
|
Inoltre, essendo saltato il secondo incontro con la prof.ssa Massara, previsto per il 13 e 14 febbraio, si programma un incontro di recupero di 1 h. in aula magna con le classi per Lunedì 25/2/19 (2^ o 3^ora).
| 3° incontro
In Aula Magna |
Lunedì 25/2/19
|
2^ ora (9.00-10.00) | 3LA+3LD+4LC+4LD | 1h | Prof. Massara |
| 2°incontro in Aula Magna | Lunedì 25/2/19
|
3^ ora (10.00-10.55) | 3LB+3LC +3LF | 1h | Prof. Massara
|
| 3° incontro
In Aula Magna |
Giovedì 28/02/19 | 3^ e 4^ ora (10:00-12:10) | 3LB+3LC+3LF | 2h | Prof. Massara |
La verifica finale verrà somministrata in seguito, in classe, dagli insegnanti della disciplina (Arte) o dai Tutor delle rispettive classi.
È inoltre previsto un secondo incontro di 1h in aula, per ciascuna classe coinvolta nel progetto, con i consulenti dell’Associazione “Pozzo di Miele”, per la verifica del lavoro svolto, secondo il seguente calendario:
| Giorno | ore | classi | |||
| Incontro
(nelle rispettive aule) |
Venerdì 15/3/2019 | 2^ | 3LC + 4LC | 1h | consulenti
Associazione “Pozzo di Miele” |
| 3^ | 3LD | 1h | |||
| 4^ | 3 LB + 3LA | 1h | |||
| 5^ | 3LF + 4LD | 1h |
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.