14 Gennaio 2025
Circ. n. 137 – Avvio della Certificazione Delf B1/B2 di lingua francese
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1/B2 di lingua francese
Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1 e B2 tenuto dal Prof. Tommaso Meldolesi.
Il corso si terrà il venerdì in via Pisacane 11, a partire dal 7 febbraio, e avrà la durata di nove incontri che si svolgeranno nelle seguenti date:
- 7, 14, 21 e 28 febbraio
- 14, 21 e 28 marzo
- 4 e 11 aprile
L’iscrizione al corso di preparazione al DELF B1 e B2 dovrà essere comunicata al prof. T. Meldolesi entro il 31 gennaio, specificando la preferenza tra il corso B1 o B2.
Si fa presente che il corso si potrà attivare solo con l’iscrizione di almeno 6 allievi/e e avrà anche valore di credito formativo indipendentemente dal risultato conseguito agli esami.
L’iscrizione all’esame, che si svolgerà presso l’Institut Français de Milan in corso Magenta 63, dovrà essere effettuata tra il 10 febbraio e il 7 marzo.
Le prove d’esame si svolgeranno nelle seguenti date:
| SCRITTO | ORALE | COSTO | |
| B1 | 07/05 dalle 15.00 alle 16.55 | dal 02/05 al 31/05 | € 98.00 |
| B2 | 03/05 dalle 15.00 alle 17.30 | dal 02/05 al 31/05 | € 121.00 |
Per chiarimenti o ulteriori informazioni contattare prof. Tommaso Meldolesi:
tommaso.meldolesi@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00