14 Gennaio 2025
Circ. n. 137 – Avvio della Certificazione Delf B1/B2 di lingua francese
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1/B2 di lingua francese
Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1 e B2 tenuto dal Prof. Tommaso Meldolesi.
Il corso si terrà il venerdì in via Pisacane 11, a partire dal 7 febbraio, e avrà la durata di nove incontri che si svolgeranno nelle seguenti date:
- 7, 14, 21 e 28 febbraio
- 14, 21 e 28 marzo
- 4 e 11 aprile
L’iscrizione al corso di preparazione al DELF B1 e B2 dovrà essere comunicata al prof. T. Meldolesi entro il 31 gennaio, specificando la preferenza tra il corso B1 o B2.
Si fa presente che il corso si potrà attivare solo con l’iscrizione di almeno 6 allievi/e e avrà anche valore di credito formativo indipendentemente dal risultato conseguito agli esami.
L’iscrizione all’esame, che si svolgerà presso l’Institut Français de Milan in corso Magenta 63, dovrà essere effettuata tra il 10 febbraio e il 7 marzo.
Le prove d’esame si svolgeranno nelle seguenti date:
| SCRITTO | ORALE | COSTO | |
| B1 | 07/05 dalle 15.00 alle 16.55 | dal 02/05 al 31/05 | € 98.00 |
| B2 | 03/05 dalle 15.00 alle 17.30 | dal 02/05 al 31/05 | € 121.00 |
Per chiarimenti o ulteriori informazioni contattare prof. Tommaso Meldolesi:
tommaso.meldolesi@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.