28 Febbraio 2022
Circ. n. 135 – Incontri di orientamento alla scelta post-diploma e di preparazione ai test d’ingresso rivolti alle classi quarte e quinte
Circ. n. 135
Agli studenti
Classi quarte e quinte
Oggetto – Incontri di orientamento alla scelta post-diploma e di preparazione ai test d’ingresso rivolti alle classi quarte e quinte.
Si comunica il calendario degli incontri di orientamento e preparazione ai test d’ingresso organizzati dal Liceo Virgilio e volti a fornire informazioni su alcune facoltà e simulazioni dei test d’accesso.
Gli incontri si terranno in presenza nell’Aula Magna di Piazza Ascoli e quindi la partecipazione è limitata ad un numero di studenti; vi preghiamo pertanto di segnalarci il vostro interesse per ciascuno degli incontri, compilando il modulo Google che sarà inviato via mail su g-suite agli studenti di quarta e quinta.
Soltanto l’incontro con Testwecan si svolgerà online su Google Meet e il link verrà comunicato via maila agli studenti che avranno aderito.
Qui di seguito il calendario degli incontri:
| Lunedì 7 marzo 14:15-16:15 | Naba
Presentazione percorsi di Visual Art |
| Mercoledì 9 marzo 14:15-16:15 | IED
Presentazione di percorsi di design |
| Venerdì 11 marzo
15:00 -17:00 |
Testwecan (online)
Presentazione corsi di laurea dell’Università Bocconi e simulazione test d’accesso. |
| Mercoledì 16 marzo
14:15-15:15 |
Società Umanitaria
Presentazione percorsi umanistici, linguistici e interpretariato |
| Giovedì 24 marzo 14:15-16:15 | School Buster
Presentazione facoltà medico/sanitarie e simulazione test di accesso |
Alla fine degli incontri sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Le referenti
prof.sse Zingarelli e Ciaschini
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.
Circolari 16 Ottobre 2026
Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026
Ai Docenti Ai Genitori interessati OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027