Circolari

28 Febbraio 2022

Circ. n. 135 – Incontri di orientamento alla scelta post-diploma e di preparazione ai test d’ingresso rivolti alle classi quarte e quinte

Circ. n. 135

 

Agli studenti

Classi quarte e quinte

 

Oggetto – Incontri di orientamento alla scelta post-diploma e di preparazione ai test d’ingresso rivolti alle classi quarte e quinte.

Si comunica il calendario degli incontri di orientamento e preparazione ai test d’ingresso organizzati dal Liceo Virgilio e volti a fornire informazioni su alcune facoltà e simulazioni dei test d’accesso.

Gli incontri si terranno in presenza nell’Aula Magna di Piazza Ascoli e quindi la partecipazione è limitata ad un numero di studenti; vi preghiamo pertanto di segnalarci il vostro interesse per ciascuno degli incontri, compilando il modulo Google che sarà inviato via mail su g-suite agli studenti di quarta e quinta.

Soltanto l’incontro con Testwecan si svolgerà online su Google Meet e il link verrà comunicato via maila agli studenti che avranno aderito.

Qui di seguito il calendario degli incontri:

 

 Lunedì           7  marzo   14:15-16:15  Naba

Presentazione percorsi di Visual Art

 Mercoledì     9 marzo   14:15-16:15 IED

Presentazione di percorsi di design

Venerdì       11 marzo  

15:00 -17:00

Testwecan (online)

Presentazione corsi di laurea dell’Università Bocconi e simulazione test d’accesso.

Mercoledì 16 marzo

14:15-15:15

Società Umanitaria

Presentazione percorsi umanistici, linguistici e interpretariato

Giovedì        24 marzo   14:15-16:15 School Buster

Presentazione facoltà medico/sanitarie e simulazione test di accesso

 

Alla fine degli incontri sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

Le referenti

prof.sse Zingarelli e Ciaschini

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto