28 Febbraio 2022
Circ. n. 135 – Incontri di orientamento alla scelta post-diploma e di preparazione ai test d’ingresso rivolti alle classi quarte e quinte
Circ. n. 135
Agli studenti
Classi quarte e quinte
Oggetto – Incontri di orientamento alla scelta post-diploma e di preparazione ai test d’ingresso rivolti alle classi quarte e quinte.
Si comunica il calendario degli incontri di orientamento e preparazione ai test d’ingresso organizzati dal Liceo Virgilio e volti a fornire informazioni su alcune facoltà e simulazioni dei test d’accesso.
Gli incontri si terranno in presenza nell’Aula Magna di Piazza Ascoli e quindi la partecipazione è limitata ad un numero di studenti; vi preghiamo pertanto di segnalarci il vostro interesse per ciascuno degli incontri, compilando il modulo Google che sarà inviato via mail su g-suite agli studenti di quarta e quinta.
Soltanto l’incontro con Testwecan si svolgerà online su Google Meet e il link verrà comunicato via maila agli studenti che avranno aderito.
Qui di seguito il calendario degli incontri:
Lunedì 7 marzo 14:15-16:15 | Naba
Presentazione percorsi di Visual Art |
Mercoledì 9 marzo 14:15-16:15 | IED
Presentazione di percorsi di design |
Venerdì 11 marzo
15:00 -17:00 |
Testwecan (online)
Presentazione corsi di laurea dell’Università Bocconi e simulazione test d’accesso. |
Mercoledì 16 marzo
14:15-15:15 |
Società Umanitaria
Presentazione percorsi umanistici, linguistici e interpretariato |
Giovedì 24 marzo 14:15-16:15 | School Buster
Presentazione facoltà medico/sanitarie e simulazione test di accesso |
Alla fine degli incontri sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Le referenti
prof.sse Zingarelli e Ciaschini
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 15 Settembre 2025
Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione
Ai Docenti Agli Studenti Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.
Circolari 15 Settembre 2025
Circ. n. 19 – Assemblea sindacale regionale online in orario di servizio per docenti e Ata – lunedì 29 settembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.