Circolari

3 Marzo 2021

Circ. n. 133 – SCIOPERO GENERALE per l’intera giornata di lunedì 8 marzo 2021 per tutto il personale Docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario indetto da SI – COBAS

Circ. n. 133

 

Ai Docenti

Al Personale Ata

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: SCIOPERO GENERALE per l’intera giornata di lunedì 8 marzo 2021 per tutto il personale Docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario indetto da SI – COBAS

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno lunedì 8° marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale  docente  in servizio nell’istituto;

  1. MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

 Il sindacato ritiene che “A un anno dall’esplosione dell’emergenza sanitaria, le condizioni di vita e salariali delle lavoratrice e dei lavoratori stanno ulteriormente peggiorando, e a pagare il prezzo della crisi sono soprattutto le donne …….”

  1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

 SI- COBAS

  1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno partecipato.

  1. SI COBAS PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a. s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

  DATA

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

   % adesione

29/01/2021

 

 

25/10/2019

SI COBAS

 

 

SI COBAS

 

0,95%

 

 

1,28%

  1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale,  si informano i genitori  che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà  garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni; si avvisano inoltre le famiglie che l’orario delle classi potrebbe subire variazioni imprevedibili e agli studenti ai quali non sarà possibile garantire un orario minimo saranno dimessi da scuola (per gli studenti minorenni solo se provvisti di regolare autorizzazione firmata dai genitori).

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Dichiarazione di adesione sciopero

 

 

Ultimi articoli

Circolari 16 Febbraio 2026

Circ. n. 160 – prove INVALSI  2025/26 – Classi Quinte (grado 13)

  Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 16 Febbraio 2026

Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE   Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.

Circolari 16 Febbraio 2026

Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio  2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.

Circolari 13 Febbraio 2026

Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana

Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.

torna all'inizio del contenuto