19 Febbraio 2022
Circ. n. 129 – Prove INVALSI 2022 – classi quinte CAMPIONE 5LA e 5LB
Circ. n. 129
Agli Studenti
Ai Docenti
Classi Quinte
Oggetto – Prove INVALSI 2022 – classi quinte CAMPIONE 5LA e 5LB
Si comunica che agli alunni delle classi 5LA e 5LB saranno somministrate le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova (non per i Bes).
Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di lingue (in sede Pisacane) per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza insieme alle altre classi quinte, nei giorni e nelle fasce orarie ritenute possibili.
Si ricorda che quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove NON è condizione necessaria per l’ammissione agli esami di maturità, ma Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
INDICAZIONI ORGANIZZATIVE
– per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.00-10.45): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in laboratorio linguistico; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe dove troveranno il proprio docente;
– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.10-13.30): gli alunni possono uscire dalla scuola non prima delle ore 12,55; laddove fosse prevista la sesta ora, gli studenti si recheranno in classe al termine della prova;
– per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.
Si rende noto che per tutta la durata delle prove ci sarà un osservatore esterno degli Invalsi tenuto al controllo delle procedure e della buona riuscita dello svolgimento delle prove; per l’attendibilità dei risultati, si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà.
Le docenti referenti
Prof.sse Eliana Fisichella e Raffaella Costa
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
INVALSI CAMPIONE QUINTE 21-22 CON OSSERVATORE
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.