Circolari

19 Febbraio 2022

Circ. n. 129 – Prove INVALSI 2022 – classi quinte CAMPIONE 5LA e 5LB

Circ. n. 129

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Classi Quinte

 

Oggetto – Prove INVALSI 2022 – classi quinte CAMPIONE 5LA e 5LB

Si comunica che agli alunni delle classi 5LA e 5LB saranno somministrate le prove INVALSI di italiano (120 minuti),  matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova (non per i Bes).

Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di lingue (in sede Pisacane) per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza insieme alle altre classi quinte, nei giorni e nelle fasce orarie ritenute possibili.

Si ricorda che quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove NON è condizione necessaria per l’ammissione agli esami di maturità, ma Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.00-10.45): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in laboratorio linguistico; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe dove troveranno il proprio docente;

per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.10-13.30): gli alunni possono uscire dalla scuola non prima delle ore 12,55; laddove fosse prevista la sesta ora, gli studenti si recheranno in classe al termine della prova;

per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.

Si rende noto che per tutta la durata delle prove ci sarà un osservatore esterno degli Invalsi tenuto al controllo delle procedure e della buona riuscita dello svolgimento delle prove; per l’attendibilità dei risultati, si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà.

 

Le docenti referenti

Prof.sse Eliana Fisichella e Raffaella Costa

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

INVALSI CAMPIONE QUINTE 21-22 CON OSSERVATORE

 

Ultimi articoli

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26

    Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio   Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 97 – Colletta alimentare

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese 

  Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese  Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.

torna all'inizio del contenuto