19 Novembre 2019
Circ. n. 125 – Colletta alimentare 2019
Circ. n. 125
Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al personale Ata
Oggetto – Colletta alimentare 2019
Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2019 prevista quest’anno il 30 novembre 2019 su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXIII edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa, con un gesto di solidarietà da parte di chi desidera; ci recheremo presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 30 novembre.
Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:
– Giulia Albano 2 XD
– Michele Bresich 2 XA
– Giovanni Miglio 5 SA
– Margherita Radaelli 4 LB
– Anna Lunelli 3 SB
– Proff. Costa, Pozzi, Romanoni
Le referenti
Proff. Costa, Pozzi, Romanoni
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 6 Maggio 2026
Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2026: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2026: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 29 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle tre finestre orarie le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente.
Circolari 5 Maggio 2026
Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.
Circolari 4 Maggio 2026
Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11