Circolari

16 Novembre 2016

Circ. n. 124 – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – Evento Virgilio 23 novembre

Ho il piacere di comunicarvi che, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre, Mercoledì 23 novembre 2016 nell’Aula Magna di p.zza Ascoli si terrà un’assemblea sul tema

I segnali della violenza e gli stereotipi di genere,

Interverranno la dott.ssa Carelli e la psicologa Garofalo, operatrici del CADMI (Centro Accoglienza Donne Maltrattate). 

All’assemblea sono invitate a partecipare le classi del triennio, su indicazione dei docenti che potranno iscrivere le proprie classi presso le rispettive vicepresidenze entro e non oltre lunedì 21 novembre. Le classi iscritte saranno suddivise in due turni secondo la seguente e consueta modalità:

1° turno 9.00 – 11.00

2° turno 11.05 – 13.00 

Le adesioni saranno accolte nel numero dei posti disponibili.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di formazione sulle problematiche connesse con la violenza di genere che sarà sviluppato successivamente. 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 195 – Progetto Itaca

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA                                                                                             Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD                                                                                             Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).

Circolari 20 Marzo 2026

Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto