9 Dicembre 2018
Circ. n. 123 – Corso di formazione per studenti in Asl su privacy e sicurezza informatica
Si comunica l’inizio del corso di formazione su “privacy e sicurezza informatica”, a cura del prof. Adamo Lanna, rivolto agli studenti delle classi terze di tutti gli indirizzi.
Il corso, insieme alla formazione sulla sicurezza sui luoghi lavoro e alle lezioni di diritto del lavoro, costituisce la proposta formativa offerta dal liceo Virgilio agli studenti impegnati nell’Alternanza scuola-lavoro.
Il percorso prevede 4 ore di lezione, al termine delle quali sarà somministrato un questionario di apprendimento.
Di seguito il calendario degli incontri; i coordinatori e i tutor Asl delle classi interessate sono pregati di segnalare al più presto al referente del progetto le eventuali sovrapposizioni con altre attività programmate al fine di operare le opportune variazioni.
A meno di diverse disposizioni della vicepresidenza, i docenti delle classi coinvolte svolgeranno la vigilanza degli studenti secondo il proprio orario di servizio.
Il referente
Prof. Adamo Lanna
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
CALENDARIO CORSO SU PRIVACY
Sede ASCOLI
3XA + 3XD
Giovedì 24 gennaio prima e seconda ora, Aula Magna Ascoli
Giovedì 7 febbraio prima e seconda ora, Aula Magna Ascoli
3XB + 3XC
Giovedì 7 febbraio terza ora, Aula Magna Ascoli
Giovedì 14 febbraio prima e seconda ora, Aula Magna Ascoli
Giovedì 21 marzo terza ora, Aula Magna Ascoli
3SC + 3SF
Giovedì 21 febbraio prima e seconda ora, Aula Magna Ascoli
Giovedì 21 marzo prima e seconda ora, Aula Magna Ascoli
Sede PISACANE
3LA + 3LB
Sabato 2 febbraio prima ora, Aula Magna Pisacane
Lunedì 11 marzo prima ora, Aula Magna Pisacane
Sabato 16 marzo prima ora, Aula Magna Pisacane
Lunedì 18 marzo prima ora, Aula Magna Pisacane
3LC + 3LF
Martedì 15 gennaio quinta e sesta ora, Aula Magna Pisacane
Martedì 5 febbraio quinta e sesta ora, Aula Magna Pisacane
3LD
Lunedì 14 gennaio quarta e quinta ora nella propria aula
Lunedì 11 febbraio quarta e quinta ora nella propria aula
3LE + 3SA
Sabato 26 gennaio prima ora, Aula Magna Pisacane
Sabato 16 febbraio prima ora, Aula Magna Pisacane
Lunedì 25 marzo prima ora, Aula Magna Pisacane
Lunedì 1 aprile prima ora, Aula Magna Pisacane
3SB
Lunedì 14 gennaio prima e seconda ora nella propria aula
Lunedì 11 febbraio prima e seconda ora nella propria aula
3SD
Lunedì 21 gennaio prima ora nella propria aula
Giovedì 31 gennaio prima ora nella propria aula
Sabato 9 febbraio prima ora nella propria aula
Sabato 23 febbraio prima ora nella propria aula
3SE
Giovedì 31 gennaio seconda e terza ora nella propria aula
Giovedì 14 marzo prima e seconda ora nella propria aula
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.